Catania – Nella 10^ giornata del Campionato Primavera 4 si è disputata in Sicilia anche Catania-Picerno (sabato 9 dicembre)
Buona la prima per mister Marco Biagianti sulla panchina della Primavera del Catania.
Infatti, la compagine etnea ha sconfitto 5-2 il Picerno Primavera di mister Cirone nel match che si è disputato sabato 9 dicembre presso il Comunale Nesima di Catania (ore 11:0 calcio d’inizio – Primavera 4 – Girone B -)
In terra siciliana il primo tempo finisce 0-0, ma nella ripresa le due squadre si scatenano in zona offensiva, soprattutto quella rossazzurra di mister Biagianti.
Picerno in vantaggio con il centrocampista Stigliano: Lentini riceve palla e la mette in profondità per Stigliano che va a prendersela, calcia in porta e segna!
I siciliani al 63′ pareggiano i conti con Montanaro. Picerno che insiste e ancora con Stigliano segna il gol dell’1-2 grazie ad una gran punizione, tra l’altra con esecuzione molto bella: palla sistemata ai 25 metri circa leggermente spostata sul lato sinistro, tiro a giro col destro dell’ex Potenza, il portiere Torrisi vola alla sua destra all’incrocio, ma nulla può!
Catania 1 – Picerno 2!
Ma negli ultimi 20 minuti i padroni di casa si scatenano e segnano ben 4 gol mettendo i rossoblù alle corde.
Il pareggio porta la firma di Edoardo Mannino, classe 2008, reduce da un’esperienza vissuta a Benevento nella stagione 2022/23 e prelevato dai sanniti dalla società “Asd Academy Katane School” di Catania nell’estate del 2022.
Ancora Montanaro in gol a 10 minuti dalla fine e corona così la sua grande prestazione con una doppietta. Gol del 4-2 del Catania segnato dal rossazzuro Privitera, infine ancora Mannino fissa il punteggio sul 5-2 nel finale di gara.
Sabato 16 dicembre si gioca la giornata nr. 11 del Campionato Primavera 4 ed il Catania è impegnato in trasferta sul campo del sorprendente Giugliano. Un turno di riposo invece per il Picerno.
Classifica dopo 10 gare di Campionato:
Ancona 19 al 1^ posto
Giugliano e Catania 18
Recanatese e Monterosi 16
Sorrento 11 e Picerno 10
Pineto e Messina 8
Casertana 7
Brindisi 6