Bologna e Sassuolo si sono affrontate due volte nella giornata di oggi. L’Under 15 è scesa in campo alle 14:30, l’Under 16 alle 11:30.
Al “Cavina” di Bologna si è disputato il derby tra i rossoblù di mister Sordi e i neroverdi del Sassuolo allenati dal tecnico Cris Giglioli.
Campionato Under 16 A-B (Girone A) – 12^ giornata –
Al minuto 11 Bologna avanti di un gol grazie ad un’autorete di Gianelli. Al 28′ calcio di rigore per il Bologna, calcia dagli 11 metri l’attaccante Groza ed il n.1 Cingolani para la conclusione.
Minuto 38: Cicchitti raddoppia per i felsinei di mister Sordi.
Nela ripresa ancora Cingolani protagonista. Il portiere dei neroverdi classe 2008 al 60′ para un altro penalty, stavolta tirato da Sermenghi.
Nel finale di gara Groza segna la rete del definitivo 3-0.
In classifica Bologna a 17 punti e Sassuolo 14.
__________________________________
Campionato Under 15 A-B (Girone A) – 12^ giornata –
Al campo “Biavati” di Bologna, invece, si è disputata la stessa gara ma valida per la categoria Under 15 A-B. Anche in questo caso è stato il Bologna (classe 2009) ad esultare a fine gara. Ai rossoblù basta un gol per tempo per avere la meglio sui sassolesi. Al 12′ del primo tempo, infatti, segna il n.10 Molinari, al 57′ della ripresa il n.19 subentrato De Michele raddoppia mettendo così in cassaforte il risultato.
Reazione d’orgoglio del Sassuolo Under 15 nelle ultime battute con la speranza di riaprire il derby, ma il 2-0 resta fino alla fine. In classifica i padroni di casa del tecnico Mazzanti salgono a 24, Sassuolo di mister Vernizzi ancora a 14.