Under 17 – Nel campionato riservato alla classe 2007 si è disputata ieri mattina alle 11 la gara Napoli-Parma al “Kennedy”.

Un Napoli Under 17, fino alla vigilia del match contro il Parma in grande difficoltà di risultati, batte il Parma Under 17 di mister Bernardi ottenendo così una vittoria importante non per la classifica, ma assolutamente per il morale ad ora un po’ più alto!

La gara si è giocata al centro sportivo “Kennedy” di Napoli ed era valida per la giornata n.13 (Girone A).

Al 25′ azzurrini in avanti di un gol grazie a Picca, uno degli elementi più in forma in questi primi mesi autore di svariate reti.

Poco prima della fine del 1° tempo, fallo ai danni di un avversario commesso da Cauteruccio e partenopei in 10 uomini.

Nella ripresa i padroni di casa raddoppiano con Raiola il cui tiro in area di rigore è vincente. Altra soddisfazione anche per Raiola cresciuto molto negli ultimi mesi.

Sotto di 2 gol i ducali reagiscono e sprecano alcune occasioni da gol, ma al 77′ Lori realizza il 2 1 che riapre la sfida.

A 5 minuti dal 90esimo l’arbitro espelle Giglio per un fallo ai danni di un avversario e partenopei addirittura in 9 uomini!

Mister Liguori sprona i suoi ragazzi e li incita a non mollare, con 2 uomini in meno è  dura, anche se i minuti restanti sono davvero pochi.

Il Parma si butta completamente avanti e prima segna al 90′ il 2 2, ma la rete viene annullata per fuorigioco, poi in pieno recupero colpisce un legno.

Ultimi secondi di gioco, il Parma  attacca, ecco però che arriva il triplice fischio dell’arbitro!

PETRONE E COMPAGNI esultano, la classifica li vede ancora ultimi a 6 punti (assieme alla Reggiana), ma la speranza per gli azzurrini e’ quella certamente di vivere un 2024 migliore.

Parma che resta a 17 punti cosciente di aver reagito troppo tardi contro un Napoli agguerrito e compatto.

Di seguito la Distinta del match:

Under 17