Potenza e Latina, nel turno precedente, avevano rispettivamente pareggiato 0-0 sul campo della Fermana e perso 0-1 in casa contro la V.Pesaro
Boccata d’ossigeno del Potenza Primavera di mister Moras che batte 3-0 il Latina di mister Spiridigliozzi e sale in classifica a 9 punti, i pontini restano a 12.
La gara si è giocata presso lo Stadio “Alfredo Viviani” di Potenza nella giornata di Domenica 17 dicembre (ore 15:00 – Campionato Primavera 3 – Girone B – 13^ giornata – ).
Fino alla mezz’ora del primo tempo si resta sullo 0-0, poi al 32′ Potenza Primavera in vantaggio: Mazzeo si mette in proprio, parte da destra saltando alcuni difensori avversari, entra in area e calcia in porta, sulla respinta del portiere si avventa poi Ragone che non sbaglia!
Il Latina cerca di reagire, ma si va a riposo con i lucani avanti di 1 gol.
Nella ripresa il Potenza raddoppia al minuto 55, ancora con Ragone, abile a sfruttare un grande assist di Landi. Lo stesso Ragone entra poi in area e con una conclusione di piatto segna colpendo prima il palo, poi la sfera entra in rete!
Al minuto 70 TRIS dei padroni di casa: Ponziglione da corner pennella una bella palla per la testa di Scognamiglio che la mette sul secondo palo.
Non succede più nulla, i rossoblù battono il Latina per 3-0!
Prossimo turno (14^ giornata) in programma sabato 13 gennaio con le due gare Potenza-Juve Stabia e Catanzaro-Latina.