Avellino – Dopo 2 stagioni un giovane calciatore torna in Irpinia per indossare la maglia dell’Under 17 (Campionato U17 Serie C).

Si muove anche l’Avellino calcio che rinforza il proprio settore giovanile.

Nelle scorse ore è arrivata la firma, infatti, di un classe 2007 con alle spalle già una bella esperienza vissuta con la maglia dei biancoverdi circa 2 anni fa.

Secondo quanto appreso dalla nostra Redazione, gli irpini hanno prelevato il giovane calciatore Pasquale De Michele, classe 2007, cresciuto nella scuola calcio “PELUSO ACADEMY” di Avellino negli anni scorsi.

Terminata la sua “storia” con la “Peluso Academy”, nella stagione 2021/22 lascia l’Under 14 Regionale per approdare all’Avellino Under 15. Durante quel campionato De Michele segna tante reti fino a diventare il capocannoniere della squadra e nella stagione successiva si trasferisce al Benevento Under 16 A-B.

Il ragazzo si mette in mostra anche in maglia giallorossa e le sue buone prestazioni convincono la Virtus Entella a puntare su di lui in “Zona-Gol” e nell’estate del 2023 ecco il passaggio al club ligure.

De Michele, ruolo trequartista, “vive” 6 mesi in Liguria, ora il rientro “a casa”, sempre all’Avellino dopo aver indossato la maglia dei “Diavoletti Neri”.

Lo “scugnizzo” è pronto a ripagare la fiducia concessagli dalla società irpina con l’obiettivo di inserirsi al più presto nella rosa dell’Under 17 dell’Avellino allenata da quest’anno dal tecnico Gigi Molino e attualmente seconda in classifica nel Girone D a 4 punti dalla capolista Virtus Francavilla.

clicca qui per NEWS sulle Giovanili Avellino