De Michele – Grande soddisfazione per il portiere del Monopoli Under 15 reduce dal 5 0 rifilato al Catania Under 15
Ancora pochi giorni e i campionati giovanili (Primavera 1-2-3-4 e Under A-B e Serie C Nazionali) riprenderanno le loro rispettive “corse” che termineranno tra maggio e giugno 2024. Sono trascorsi dall’inizio di questa stagione ben 12 settimane circa, periodo in cui molte squadre si sono messe in mostra raggiungendo la vetta della classifica del proprio Girone.
Ma non solo.
Infatti, alcuni club stanno “mostrando” qualche ragazzo sotto-età gettandolo in campo nella mischia contro avversari anche di due anni di differenza. Altre squadre lottano schierando anche tutti i fuoriquota possibili sia per valorizzare per l’ultimo anno qualche giovane del 2004, sia per vincere quante più gare possibili!
Tra le varie note positive di questi primi 3 mesi abbiamo il piacere di segnalarne una proveniente da…MONOPOLI!
In casa dei pugliesi, infatti, si sta ritagliando uno spazio importante, all’interno del proprio Girone D, la classe 2009 dell’Under 15 di mister Domenico Biasi.
In 13 gare giocate sono state 9 i successi ottenuti, 4 i pareggi e zero sconfitte. La Virtus Francavilla detiene il primato (Monopoli secondo) con 11 vittorie, 1 segno X e 1 sconfitta.
I pugliesi hanno segnato 29 gol, i brindisini addirittura 50. Anche per quanto riguarda i gol subiti le due squadre si sono impegnate moltissimo, soprattutto i due portieri: 6 quelle incassate dal Monopoli e 7 dalla Virtus Francavilla.
Ed ecco la nota positiva in casa del Monopoli, rispettando molto nello stesso tempo la bella cavalcata della Virtus capolista.
Tra i pali dei biancoverdi di mister Biasi conosciamo oggi il n.1 De Michele Angelo Michele leva 2009, ruolo portiere. Il ragazzo le ha giocate tutte subendo in media 1 gol (6 in totale) ogni 2,16 partite.
Dal 2013 al 2020 De Michele è stato tesserato con la società calcistica “ASD Dive Group Santeramo” di Santeramo in Colle, in provincia di Bari.
Dal 2021 al 2022, inoltre, è stato tesserato con la società “ASD Santeramo Calcio” in seguito alla fusione con la suddetta “ASD Dive Group Santeramo”. Nell’estate del 2022 il portiere “saracinesca” è stato ceduto al Monopoli Calcio e attualmente gioca titolare nell’Under 15 Lega Pro.
Ad oggi risulta l’estremo difensore meno battuto con 6 gol subiti nei vari Campionati Under 15 (Serie C e A-B con 7 Gironi in totale). Tra l’altro ha parato anche un rigore in Monopoli-Catania (risultato 5 a 0 giocata proprio nell’ultima giornata del 2023).
De Michele ha sempre giocato titolare nelle 13 partite del girone di andata.
Cresciuto nella società attuale “ASD Santeramo Calcio” con Antonio Divella in qualità di Responsabile dell’ Area Tecnica del club.
Il ragazzo rappresenta un profilo al momento molto interessante che sta mettendo in risalto le sue qualità nel ruolo di portiere. Ad oggi De Michele è seguito da società di A e B, vedremo se a fine anno avverrà il salto di qualità per il 2009 biancoverde…