Allo stadio “Scida” di Crotone si è giocata questo pomeriggio la gara tra Cosenza e Cosenza (Primavera 2 Girone B)
14^ Giornata di Campionato – ore 14:30 calcio d’inizio –
In Calabria si è disputato questo pomeriggio il derby tra Crotone e Cosenza con i LUPI di mister Antonio Gatto che sono riusciti a ottenere i 3 punti.
A seguito di questo successo il Cosenza Primavera sale a 22 in classifica e “rivede” la zona play off, i pitagorici di mister Francesco Lomonaco restano a 8 in ultima posizione.
Due gli episodi importanti del match, uno per tempo.
Nella prima frazione di gioco, infatti, il Crotone sfiora il gol dell’1-0: calcio di punizione battuto da Geremicca dal limite dell’area, palla sulla traversa, ci prova D’Amora di testa e sfera che termina fuori.
Nela ripresa ecco il gol del successo del Cosenza Primavera realizzato al minuto 65: cross dalla distanza dei Lupi verso l’area di rigore, s’infila il n.7 rossoblù Attanasio e in area piccola di testa non perdona con il portiere del Crotone Martino che non ci arriva.
I padroni di casa cercano in qualche circostanza di raggiungere il pari, ma a fine gara ad esultare è solo il Cosenza che fa suo il derby di giornata! Per il Crotone arriva la decima sconfitta su 14 gare giocate finora.
Distinta del derby