Napoli e Genoa si sono date battaglia alle ore 13:30 di domenica 14 Gennaio in una gara valevole per il Campionato Under 16 (Girone A).

La gara si è giocata al complesso sportivo “Kennedy” di Napoli  – 1^ giornata girone di ritorno –

La prima frazione è giocata su ritmi molto alti con continue azioni offensive. Al minuto 25 il Napoli va vicinissimo al gol: Esposito va via a due difensori e scarica per Pignarosa che di sinistro sfiora il palo.

Il Genoa risponde dieci minuti dopo cross di Salvano si coordina benissimo al volo Mariotti di destro, ma è strepitosa la parata del portiere partenopeo Pugliese.

La prima frazione finisce cosi 0-0.

Nella ripresa la gara è combattuta, ma alla prima occasione vera passa il Genoa: imbucata centrale per Calamita che batte Pugliese con un tocco preciso.

Al minuto 70 il Genoa raddoppia con una grande azione personale di Gibertini che parte in sprint quasi da centrocampo e segna con un gran tiro.

Nei restanti minuti il Napoli prova a rientrare in gara, ma non riesce più di tanto ad andare vicino al gol. Anzi nei minuti finali il Genoa cala il tris con una punizione del numero 6 Barbieri

Al triplice fischio esultano i grifoncini che fanno un salto verso i playoff.

Per il Napoli c’è il rammarico di non aver raccolto neanche un punto contro una diretta concorrente per l’alta classifica.