Under 15 – Nel Campionato Under 15 Serie C si è giocato questa mattina (ore 11:00) il derby campano tra Giugliano e Avellino.
Stadio “De Cristofaro” di Giugliano in Campania (Girone D) – 14^ giornata –
Importante e prestigiosa vittoria ottenuta dal Giugliano Under 15 di mister Cristiani questa mattina sui pari età dell’Avellino di mister Di Donato.
In classifica ora i tigrotti 2009 salgono a 24 restando sempre in zona play off, i biancoverdi restano a 18.
Il Giugliano recrimina nel primo tempo per due calci di rigore non assegnati dall’arbitro, il primo per un presunto fallo su Metafora in area irpina, il secondo per fallo su Manzo, dagli sviluppi poi dell’azione nasce un corner, palla in area e capitan Zeccato colpisce il palo per i padroni di casa.
Nella ripresa, al minuto 48, ecco il gol dei tigrotti: palla lunga per Leone, subentrato, evita anche il portiere irpino e palla in rete! Al 58′ Leone serve un assist per Manzo e col sinistro manda la sfera in fondo al sacco!
L’Avellino non ci sta e segna il 2-1 con il n.19 subentrato Daniele Sansone il cui colpo di testa supera il n.1 Esposito dei tigrotti al minuto 70.
Il derby è combattuto, i biancoverdi cercano di raggiungere il pari, invece nel recupero ancora il n.10 Leone segna il 3 1 definitivo firmando la sua doppietta personale.
Grande entusiasmo e festa a fine gara e Giugliano U15 che esplode di gioia!