Domenica 14 gennaio si è giocata la gara Palermo vs Empoli, valida per la giornata nr. 14 del Camp. UNDER 15 A-B.
Centro Sportivo “Sport Village Tommaso Natale” di Palermo
Calcio d’inizio ore 11:00
Il primo tempo termina 0-0 con le due difese spesso impegnate ad arginare le avanzate delle due squadre. Nella ripresa si vivono le emozioni migliori, ma soprattutto si scatena la classe 2009 rosanero nei primi 20 minuti con l’attaccante Pipitò, ricordiamo classe 2010, sempre sul pezzo!
Al 45′, infatti, il Palermo batte un angolo dalla sinistra, Sciortino rimette al centro e bomber Pipitò calcia al volo, approfittando anche di un errore del portiere dell’Empoli, e la palla rotola in rete.
Dopo 7 minuti il punteggio diventa Palermo 2 – Empoli o: il rosanero Vitale recupera palla a centrocampo, passaggio splendido per Pipitò che davanti al portiere la piazza rasoterra dove non può arrivarci.
L’Empoli nelle seconda parte del 2^ tempo si sveglia e segna il 2-1 che riapre la sfida in terra siciliana. Ci pensa il n.5 Poggi a realizzare un penalty spiazzando il portiere rosanero.
Rischio incredibile subito dal Palermo al terzo minuto di recupero in quanto i toscani di mister Stefano Lo Russo “gridano al gol”, ma a seguito di una mischia in area rosanero la palla va sulla traversa!
Trascorrono ancora pochi attimi, arriva il triplice fischio del direttore di gara ed esulta tutto il Palermo Under 15 che coglie un successo strepitoso al cospetto di un Empoli giunto in Sicilia ancora da imbattuto!
Complimenti a tutti i ragazzi in campo che hanno mostrato tante belle giocate e ora i ragazzi di mister Emanuele Chiappara in classifica nel Girone C salgono a 27 punti restando sempre in piena zona play off.
L’Empoli, dal canto suo, resta primo a 32 ma si fa agganciare dalla Fiorentina (successo dei viola per 0-1 sul campo dell’Ascoli).
Prossimo turno: Campionato Under 15 A-B (giornata nr.15 ma si torna in campo domenica 28 Gennaio)
L’Empoli affronta in casa il fanalino di coda Catanzaro. Il Palermo è chiamato alla “prova del 9” in quanto giocherà a Roma sul campo della Lazio che di punti ne ha 21 e lotta per i play off.