Under 16 – Allo Stadio “Liguori” di Torre del Greco (Na) si è disputata la gara Turris Benevento (Under 16 Serie C)

Girone C – ore 11:30 calcio d’inizio – Domenica 14 Gennaio –

_________________________________________

Tra Turris e Benevento termina 2-2 la gara valida per la giornata n.11 di Campionato.

Il primo tempo termina 0-1 per il Benevento di mister Iuliano, tra l’altro ex di turno in quanto ha allenato negli anni scorsi alcune squadre delle giovanili Under dei corallini. In gol va Iuliano: errore in uscita della difesa dei padroni di casa, recupera la palla Iuliano, salta un avversario e supera il n.1 dei corallini Cammarota. I padroni di casa segnano anche il pari, ma la rete di Giurolo è annullata per fallo sul portiere giallorosso Luongo.

Nella ripresa si vivono sicuramente emozioni migliori.

La Turris va vicinissimo al gol, ma il n.6 Formicola del Benevento commette fallo da chiara occasione da gol su Giurolo. Il direttore di gara espelle il n.6 e assegna un penalty alla Turris, alla battuta va lo stesso Giurolo e palla in rete! Turris 1 – Benevento 1.

Poco dopo ecco il 2-1 per i padroni di casa: dal lato esterno Mantico (subentrato) entra in area saltando un avversario e deposita la palla in fondo al sacco! Sulle ali dell’entusiasmo la squadra corallina del tecnico Ciro Vivace aumenta il ritmo offensivo e spreca due occasioni buone con Mantico e Langella.

Il Benevento però raddoppia gli sforzi nel finale e segna il 2-2 con Scalici che vince un paio di rimpalli quasi al limite e continuando la sua azione personale calcia in porta in diagonale e gonfia la rete. Poco dopo anche la Turris resta in 10 uomini per l’espulsione di Cirillo per doppia ammonizione.

Nel finale non succede più nulla, un punto a testa, bel derby giocato dai ragazzi in campo e ora i padroni di casa salgono in classifica nel Girone C a 20, gli stregoncini di mister Iuliano a 22