UNDER 17 – Nei campionati giovanili di serie C si sono giocate Arzignano-Cesena, Fermana-Casertana e Monterosi-Pescara.
Campionato Under 17 Serie C
Nel Girone B il Cesena pareggia 1-1 sul campo dell’Arzignano. La gara si è giocata al Comunale di Gambellara (Vi) alle ore 14:00 di domenica 14 gennaio (15^ giornata). Succede tutto nel 1^ tempo col n.2 bianconero Antoniacci che al 2′ di gioco porta in vantaggio i romagnoli. L’Arzignano nella parte finale, esattamente al 41′, pareggia i conti con la rete del n.10 Castegnaro.
Nella ripresa il punteggio resta ancorato sull’1-1 e al triplice fischio un punto a testa. Il Cesena sale a 33 (a -4 dalla Spal capolista), i vicentini del tecnico Franco Bonente (ex Chievo Verona e Vicenza) a 8 ed escono dal campo con grande soddisfazione.
______________________________________
Nel Girone C, nelle Marche, sempre domenica 14 gennaio si è disputata la gara Fermana-Casertana. Il match è andato in scena presso il C.S. “Postacchini” di Fermo (14:30 calcio d’inizio). Primo tempo 0-0, poi la Fermana segna il gol della vittoria nella parte finale del match con Troise il cui calcio di punizione si infila tra tante maglie e gonfia la rete battendo il n.1 dei falchetti Maiello.
In classifica i canarini di mister Eddy Mengo vanno a 14, invece nona sconfitta stagionale per la Casertana Under 17 di mister Mariano Stendardo che di punti ne hanno 9 (2 successi e 3 segni X finora).
______________________________________
Sempre nel Girone C (domenica 14 gennaio ore 15:00) è terminata 3-1 la gara tra Monterosi e Pescara che si è giocata al C.S. “Tor Sapienza” di Roma. Dopo la battuta d’arresto che il Monterosi ha avuto sul campo del Gubbio 9 giorni fa, i 2007 di mister Riccardo Lucidi tornano quindi al successo. Ora i punti in classifica sono 26 e valgono la terza piazza in solitaria (Benevento e Ancona a 32).
In totale due gol nel 1^ tempo e altri due nella ripresa per il 3-1 finale. Vantaggio dei laziali al minuto 11 grazie al gol segnato dal 2008 Fanku che al minuto 37 si ripete. Nella ripresa il n.7 Casali realizza al 52′ la rete del 3-0.
I due tecnici decidono di effettuare dal 58′ altre sostituzioni, fino al 91′, e da segnalare c’è solo il gol della compagine biancazzurra di mister Andrea Gessa realizzato da Di Zio al 72′. Il Pescara perde il big-match, resta in classifica a 24 punti, ma respira ancora aria di play off.