Cittadella-Reggiana si è giocata sabato 20 gennaio in Veneto. La gara era valida per la giornata nr. 15 del Camp. Primavera 2 (Girone A).
Calcio d’inizio ore 14:30
Centro Sportivo “San Giovanni in Bosco” di Arsego (Pd)
Primi 20/25 minuti di gioco senza particolari sussulti in campo, poi al 30′ da notare un bel tiro da fuori area di Djibril per il Cittadella, palla di poco a lato.
Poco prima della fine del 1^ tempo la Reggiana va vicinissima al vantaggio: svarione difensivo di Nwoke che regala palla ad Abbruscato che da posizione ravvicinata la manda a lato con un tocco poco brillante.
Finisce un primo tempo non emozionante sul punteggio di 0-0.
Nella ripresa si vive qualche “gioia” in più! Nella parte iniziale il risultato resta fermo ancora sullo zero a zero, sono tante le azioni veloci da entrambe le parti, ma nessuna è da considerare da chiara occasione da gol.
Ma la 68′ arriva il gol del Cittadella che passa in vantaggio: il portiere ospite Edoardo Motta calcia addosso al neo entrato Divine Omoregie che sfrutta il rimpallo e calcia a porta vuota
Al 73′ Reggiana in GOL! Un giocatore dei granata tira in porta, la palla colpisce la traversa, poi il n.20 D’Angelo di testa insacca.
La gara non è per nulla finita, le due squadre attaccano, ma è il Cittadella che ci crede di più e al minuto 85 segna il 2-1: calcio di punizione dal limite battuto da Nuti dalla destra, palla sotto la barriera che s’infila sul primo palo.
Cittadella 2 – Reggiana 1
Nel recupero Divine Omoregie si “divora” il possibile 3-1: l’attaccante del “Citta” viene lanciato in porta da Orlando, si trova a tu per tu col portiere, cerca il pallonetto, ma Motta blocca la sfera con sicurezza.
Tre punti al Cittadella che sale in classifica a 14 punti, la Reggiana di mister Andrea Costa ne ha 16. Una curiosità in casa degli emiliani: la Primavera dispone al momento del secondo peggior attacco, ma nonostante il quart’ultimo posto è la terza miglior difesa del Girone A.