UNDER 17: ecco la cronaca di quanto accaduto questa mattina nella partita tra i padroni di casa del Bari e la Ternana.

Si è giocata questa mattina alle ore 11.00 la gara Bari – Ternana valida per il campionato UNDER 17 A/B (15^ giornata girone C) presso il Centro Sportivo “Scirea” di Bitritto.

Il primo tempo si apre con la Ternana che parte forte e al minuto 15 trova la rete del vantaggio: il numero 10 Ferlicca entra in area e con un tiro preciso manda la sfera all’angolino battendo il numero 1 del Bari Sanrocco. Alla mezz’ora però il Bari di mister Vito Di Bari pareggia: Spadavecchia crossa in area ma il pallone viene stoppato da Suriano, assist per per Monetti che con un tiro al volo pareggia per i galletti.

Nella ripresa il portiere della Ternana Novelli compie alcune buone parate rispettivamente due sulle conclusioni del numero 11 del Bari Labianca ed una sul tiro al volo del numero 6 Sassarini.

Il tempo passa e la Ternana si ritrova in 10 uomini dopo un brutto intervento del numero 7 Pierdomenico su Cafagna del Bari. Al minuto 76 la squadra pugliese trova la rete del vantaggio: cross dall’out sinistro di Brigida e di testa il numero 18 Spanò (subentrato) ribadisce in gol.

Il Bari del tecnico Vito Di Bari insiste e sfruttando la superiorità numerica colpisce anche un palo con Labianca. Nel finale Palumbo con un’azione in solitaria sfugge alla difesa della Ternana entra in area, serve il subentrato Virginia (numero 19) e quest’ultimo con una bella conclusione alla sinistra del portiere sigla la rete del definitivo 3 – 1.

Finisce 3 – 1 per il Bari che sale in classifica a 19 punti mentre la Ternana di mister Romeo Rodolfo resta a 8.

under 17