Ancona e Gubbio in questa stagione sono impegnate nel girone C del campionato Under 17 riservato alle formazioni di serie C.

Si è giocata oggi pomeriggio alle ore 15:00 presso il centro sportivo “Sorrentino” di Ancona la gara tra i padroni di casa e il Gubbio, valida per la 16° giornata del campionato Under 17 C girone C.

Ancona

I padroni di casa di mister Bilò partono fortissimo e trovano il vantaggio al 20′: passaggio errato di Panichella, ne approfitta Carlini che intercetta ed entra in area depositando il pallone in fondo al sacco. Alla mezz’ora arriva anche il raddoppio dell’Ancona con capitan Mancini bravissimo nel tap-in, dopo che sugli sviluppi di un calcio d’angolo il portiere del Gubbio Galli aveva smanacciato.

La prima frazione termina sul punteggio di 2-0 per i padroni di casa.

Ancona

Nella ripresa l’Ancona sfiora il tris al 60′: da fallo laterale, palla a Magini, si trova a tu per tu col portiere Galli che respinge, la palla ritorna sui piedi proprio di Magini e stavolta colpisce il palo. Il Gubbio si sveglia al 65′ con Mancini che accorcia le distanze con una bella conclusione da fuori.

Al 75′ arriva il tris marchigiano col neoentrato Montagna che ruba palla sulla trequarti e col sinistro al limite dell’area manda la palla nell’angolino alla sinistra del portiere avversario. All’84’ si riapre il match grazie a un errore del portiere dell’Ancona che tira sulla testa di Cilla provocando il più classico degli autogol.

Nel finale espulso il n.14 dell’Ancona Emanuel Bassi, ma alla fine i ragazzi di mister Bilò portano a casa tre punti che gli permettono di salire a quota 35. Per il Gubbio il risveglio è stato tardivo e così gli umbri restano in classifica fermi a 21.

Marco Lepore