TURRIS U16 – Distinta, doppietta di Giurolo e PESCARA KO!. La gara si è giocata nella giornata di domenica 21 gennaio.
La Turris Under 16 del tecnico Ciro Vivace, dopo aver bloccato il Benevento sul 2-2, batte il Pescara 2-1 nel match disputatosi ieri pomeriggio allo Stadio “Liguori” di Torre del Greco. Alla vigilia la sfida tra corallini e abruzzesi era valida per la giornata nr. 12 del Campionato U16 Serie C (Girone C)
La Turris inizia a spron battuto non concludendo almeno 3 palle-gol nitide buttate al vento. Al primo affondo però il Pescara realizza lo 0-1 con il n.9 Arena in contropiede sfruttando un’uscita anche sbagliata della squadra di casa
I padroni di casa subiscono il colpo, soffrono anche nella seconda parte ed il primo tempo termina 0-1.
Mister Vivace effettua alcuni accorgimenti tattici ad inizio ripresa (3 cambi di posizione tra gli stessi 11) e la squadra migliora per la qualità del gioco. I corallini trovano subito il pareggio con il “solito” Giurolo che finalizza in rete dopo un’azione corale, davvero bella, dei sui compagni.
Trascorrono alcuni minuti e la Turris passa in vantaggio, sempre con Giurolo, bravo a trasformare un calcio di rigore. Il Pescara del tecnico Sandro Grande non ci sta ed inizia ad attaccare mettendo spesso in difficoltà la retroguardia campana, ma non riesce a trovare il JOLLY del 2-2.
Arriva il triplice fischio ed è festa grande sulla panchina dei corallini capaci di vincere una partita combattuta tra due squadre forti e ben messe in campo.
In classifica i campani salgono a 23 punti al 4^ posto (-4 dalla capolista Avellino), il Pescara classe 2008 resta a 20 con i play off ancora “a portata di mano” ma dal prossimo impegno vietato sbagliare in casa dei biancazzurri…
DISTINTE
Pescara Under 16
Turris Under 16