Monopoli – La classe 2009 dell’Under 15 allenata dal tecnico Domenico Biasi rifila ben 4 reti all’Avellino di mister Di Donato.

Inizia la gara e nei primi minuti del primo tempo regna una fase di equilibrio col Monopoli che spreca un gol con Anaclerio anticipato nel momento in cui la deve spingere dentro, su assist di Bini. Al 25′ Tricarico lancia Bini, assist al centro per Maggiulli che in spaccata in area avellinese realizza lo 0-1.

Al 33′ da calcio d’angolo dell’Avellino, il Monopoli riparte in contropiede e Anaclerio serve Bini che insacca.

Al 4o’ espulso il n 5 De Caro per doppia ammonizione, rimediata la prima per strattonata su Maggiulli e la seconda per un brutto fallo su Bini.

Nel secondo tempo, nonostante l’inferiorità numerica, gli irpini giocano davvero bene per alcuni tratti dal punto di vista della gestione della palla, ma senza rendersi particolarmente pericolosi.

I pugliesi non riescono però a sfruttare le occasioni create, ma al 70′, su assist di Bini, il biancoverde Ranieri al volo di esterno destro dal limite dell’area segna un bel gol ed il punteggio diventa Avellino 0 – Monopoli 3.

Infine, all’80’ ancora ospiti in fase d’attacco e d il n.7, capitan William Bini, in aerea in girata la manda all’incrocio segnando il definitivo POKER per il Monopoli Under 15.

In classifica i ragazzi di mister Biasi continuano a macinare punti e restano in seconda posizione a 37, ma la Virtus Francavilla segna 8 reti al Picerno e resta sempre la capolista con 40.

Un bel duello tra le due squadre pugliesi quando siamo a metà campionato e con Giugliano e Juve Stabia a 27 pensiamo che, molto probabilmente, proprio Virtus e Monopoli si divideranno la prima e la seconda piazza del Girone D che significherà comunque…play off!

L’Avellino resta a 18 punti e, ad oggi, rappresenta una delle squadre che più sta deludendo nel suo raggruppamento.