Nella tredicesima giornata del Campionato U16 Serie C (Girone C) si è giocata ieri pomeriggio anche Juve Stabia-Ancona (ore 13:00).
Continua l’ottimo momento della Juve Stabia Under 16 di mister Eugenio Romano che dopo aver sconfitto Perugia, Fermana e Sorrento, batte in casa anche l’Ancona e risale con grande “prepotenza” nei piani alti della classifica.
Un buon ruolino di marcia, quindi, ottenuto dai 2008 gialloblù nell’ultimo periodo che stanno “ricordando” un po’ a tutti di essere ancora Vice Campioni d’Italia 2023.
Contro i marchigiani la sfida si decide nella prima frazione di gioco: Sedile lancia lungo da centrocampo una bella palla per D’Angelo che la rincorre e in area batte il n.1 ospite.
Tra l’altro Sedile era entrato al quarto d’ora di gioco al posto del difensore Petrlic.
Fino al termine della gara le due squadre combattono, creano alcune occasioni di gioco, ma le due difese tengono testa agli attacchi di turno e al triplice fischio è festa grande al San Michele di Pomigliano D’Arco (Na).
Da segnalare l’ammonizione subita da capitan Tommaso Avvisato della Juve Stabia, che diffidato alla vigilia de match subirà la squalifica.
Il 2008 sarà sicuramente assente nella prossima e difficile gara in programma sul campo del Benevento U16 del tecnico Iuliano.

