Foggia Potenza si chiude con un successo ottenuto dai lucani di mister De Giorgio (Campionato Primavera 3).

Si è disputata questo pomeriggio alle 14:30 la gara Foggia-Potenza, presso il  campo “Figc” di Foggia. Alla vigilia, la sfida era valida per la giornata n. 17 di Campionato (Girone B).

Primo tempo combattuto tra i 22 in campo, ma senza particolari emozioni da segnalare. 

Nella ripresa i lucani hanno una marcia in più e segnano 3 reti.

Al minuto 70 ecco il vantaggio del Potenza Primavera grazie al penalty segnato dal giocatore ospite Petti, rigore concesso dopo una bella e caparbia azione dello stesso rossoblù che entra in area e viene atterrato da un avversario.

Al 75′ il neo-acquisto Marchitelli pennella per la testa di Esposito (giovanissimo sotto età classe 2008) che di testa insacca dentro l’area di rigore pugliese.
Il Foggia Primavera prova a scuotersi, ma il gol non arriva e ne approfitta ancora il Potenza, al minuto 78, con De Marzo (ex Bari altro acquisto effettuato di recente) che entra in area dei satanelli e in diagonale realizza il TRIS di giornata.

Non succede più nulla fino alla fine, arriva il triplice fischio del direttore di gara e con esso anche la vittoria della Primavera del Potenza che sale nel Girone B in classifica a 18 punti. Per i ragazzi di mister De Giorgio arriva la vittoria nr. 5 in stagione.

Sei punti ottenuti nelle prime 12 giornate per il Potenza che, invece, ne raccoglie ora ben 12 di punti nelle ultime 5 (4 vittorie e una sconfitta sul campo della Vis Pesaro). Un ruolino di marcia da inizio 2024 davvero positivo con soli 3 gol subiti negli ultimi 540 minuti di gioco.

I padroni di casa del tecnico Massimiliano Olivieri restano a 14.

Prossimo turno (giornata nr. 18 di campionato) sabato 10 febbraio

Potenza-Gubbio e Avellino-Foggia 

foggia