Il derby Cosenza-Catanzaro si è giocato domenica 4 febbraio al campo “Romolo Di Magro” di Montalto Uffugo (Cs).
Cosenza Catanzaro Under 17 (Girone C) Giornata n. 17 di Campionato
Calcio d’inizio ore 15:00
Bel successo del Cosenza U17 di mister Belmonte che batte 4 1 il Catanzaro di mister Rosario Salerno nel derby calabrese in programma domenica 4 febbraio. Gara senza storia vinta dai LUPI classe 2007 che chiudono il primo tempo sul 2-0, poi segnano altre 2 reti nella ripresa.
Il vantaggio arriva in avvio di gara, al secondo minuto di gioco: palla recuperata a centrocampo dal Cosenza, ripartenza dei rossoblù, Gabriele serve palla a Marini, entra in area, tira rasoterra e palla in fondo al sacco!
Il raddoppio arriva al 35′: azione sulla destra, Musacchio-Bonfiglio, palla al centro area, respinge la difesa ospite, ci prova dal limite Gabriele e manda la sfera in rete.
Al minuto 80 della ripresa Gabriele segna il 3-0 per il Cosenza: grande azione sulla sinistra di Riga, sponda di Musacchio di testa e Gabriele, all’altezza del dischetto, tira e gonfia la rete ospite!
Rossoblù scatenati e sul 3-0 colpiscono anche un palo con Ortolani.
Infine, altre due reti nel finale, entrambe su calcio di rigore.
Il Cosenza segna al minuto 87 il POKER con Randazzo (fallo del portiere dei giallorossi sullo stesso Randazzo che si incarica della battuta e non perdona!)
Nel recupero “gol della bandiera” del Catanzaro con Bruno (n.18) sempre su rigore (fallo commesso dal “lupo” Fratticci su un avversario).
Finisce il “Derby di Calabria” col punteggio di 4-1 per i LUPI di mister Belmonte che ora salgono in classifica a 12 punti con il Catanzaro di mister Rosario Salerno che ne ha 2 in più.
Per i rossoblù padroni di casa è un periodo molto positivo. Infatti, la squadra Under 17, dopo aver ottenuto 11 sconfitte nelle prime 11 gare, ora conquista la quarta vittoria nelle ultime 6 sfide.
Prossimo turno Domenica 11 febbraio (Girone C) – Giornata nr. 18
Roma-Cosenza e Catanzaro-Empoli