Si è giocata domenica 4 febbraio la gara Pineto-Gubbio (Camp. Under 17 Serie C): di seguito anche le due Distinte del Match
Campo “Scerne” di Pineto – Calcio d’inizio ore 15:00 – Giornata nr. 18 del Girone C –
Dopo un iniziale fase di studio, il Gubbio U17 di mister Tafani si porta in vantaggio al 10′: cross dalla destra effettuato da Naticchi e Mancini in area, da posizione favorevole, la butta dentro!
Finisce il primo tempo 0 1 con il Pineto del tecnico Matteo Di Marzio che fallisce un paio di buone occasioni, per gli umbri oltre al gol poco da segnalare in area abruzzese.
Nella ripresa gli abruzzesi raddoppiano gli sforzi soprattutto nel finale e conquistano 3 punti.
Infatti, i padroni di casa battono un calcio di punizione al 68′ con il nr.20 Federico Rosa, gran botta e palla in rete.
Pineto che resta in 10 uomini nella parte finale del match per l’espulsione del n.18 Romanelli. Il Gubbio potrebbe approfittare della superiorità numerica, ma non riesce. Anzi, è la squadra di mister Di Marzio che al 90′ segna il 2-1 in contropiede: calcia in porta il numero 17 Brindisi, respinge la sfera il n.1 Casciani del Gubbio classe 2008 (partito titolare assieme ad altri 3 del 2008 sotto età), ribadisce in rete ancora il n.20 Rosa!
L’arbitro assegna 6 minuti di recupero, gli umbri si riversano in avanti con tutte le energie rimaste, ma la difesa del Pineto respinge tutto ed esulta a fine gara per i 3 punti ottenuti in 10 uomini!
In classifica gli abruzzesi salgono a 14 punti, il Gubbio resta a 24 e perde una grande occasione per avvicinarsi verso la parte alta del Girone C (che vale la zona play off).
Prossimo turno Domenica 11 febbraio (Giornata nr. 19)
Derby in Abruzzo Pescara-Pineto (all’andata storico 3-2 per i neopromossi in C clicca qui per articolo) e Gubbio-Casertana.
Distinte di Pineto e Gubbio Under 17