Giugliano e Juve Stabia si sono sfidate due volte a livello giovanile quest’oggi, sia per la categoria Under 15 che Under 17 Serie C 

Under 15 Serie C (Girone D) ore 10:00

Stadio “ALBERTO DE CRISTOFARO”  GIUGLIANO IN CAMPANIA (NA)

Monopoli 43, Virtus Francavilla 41, Juve Stabia 33 e Giugliano 31: questa la classifica del Girone D del Campionato Under 15 Serie C alla vigilia del DERBY CAMPANO Giugliano-Juve Stabia.

Gara giocata bene da entrambe le squadre con le rispettive difese brave a ribattere colpo su colpo le varie iniziative.

Punteggio finale 0-0 e ora le due squadre continuano ad inseguire il sogno-play off, ma mancano ancora tante gare fino alla fine e sarà davvero una battaglia.

Messina-Sorrento-Avellino-Turris e Catania, anche se posizionate dal 5^ posto in poi, non vogliono mollare.

Da segnalare che il Giugliano U15 di mister Cristiani Pietrantonio ha fallito un rigore a pochi minuti dalla fine del match con Leone la cui conclusione è stata parata dal n.1 Cappa classe 2009 delle vespette! Espulso Picardi della Juve Stabia nei minuti di recupero (doppia ammonizione).

In classifica ora tigrotti salgono a 32 e Juve Stabia a 34.

_______________________________________

________________________________________

Under 17 Giugliano-Juve Stabia ore 12:00

Due ore dopo si è giocato l’altro derby, valido per la categoria Under 17 Serie C.

Alla vigilia del match le due squadre erano posizionate in classifica a 38 (tigrotti al primo posto assieme alla V. Francavilla) e Juve Stabia di mister Sacco a 23 reduce dalla sconfitta per 0-1 subita in casa contro il Picerno nella giornata di domenica 11 febbraio.

Il primo tempo termina 0-0 tra le due squadre campane. Da segnalare al 2′ un rasoterra di Basile per i padroni di casa, ma la conclusione non trova fortuna. Al 18′ rigore per il Giugliano di mister Floro Flores, alla battuta va capitan Gennaro Esposito n.10 ed il portiere della Juve Stabia Cristian Piccolo para il tiro!

Si resta, quindi, sullo 0-0 con il Giugliano più propositivo fino al termine del primo tempo e Juve Stabia attenta in difesa, ma con poche sortite offensive.

Nella ripresa le vespette prima subiscono alcuni attacchi dei padroni di casa, poi la vincono nel finale. Ma prima è il Giugliano che al 76′ si porta avanti di un gol grazie a Gennaro Esposito la cui punizione è vincente!

Negli ultimi 7 minuti i ragazzi di mister Sacco (oggi squalificato e in panchina al suo posto mister Ciro Aveta) reagiscono alla grande e prima pareggiano, poi segnano il 2 1 definitivo!

Il gol del segno X momentaneo lo segna Malafronte (n.3) su calcio di rigore al minuto 83 (penalty che si è guadagnato il 2008 sottoetà Palermo)

Il gol del 3 2 lo realizza Graziano: cross dei gialloblù da calcio d’angolo di Malafronte, palla in area ed il n.5 delle vespette Graziano batte il portiere di casa e fa impazzire di gioia la sua panchina.

Juve Stabia che guadagna 3 punti d’oro sul campo del Giugliano e sale in classifica a 26 punti dopo aver battuto Messina, V. Francavilla e Giugliano.

I padroni di casa restano a 38 e ora la Virtus Francavilla può diventare nuovamente prima solitaria nel Girone D, ma deve vincere (o pareggiare) domani sul campo del Sorrento

giugliano