Juve Stabia e Vis Pesaro si sono affrontate questa mattina alle 12:00, la gara era valida alla vigilia per il Campionato Under 16 Serie C.
Stadio “Romeo Menti” – Girone C –
Bella ed importante vittoria ottenuta dalla Juve Stabia Under 16 quest’oggi ai danni dell’Under 16 della Vis Pesaro.
Eppure le vespette classe 2008 erano passate in svantaggio nel primo tempo, ma hanno avuto subito la forza e la voglia di rimontare e vincere questo importante match. Infatti, grazie a questi 3 punti ottenuti poche ore fa, ora le vespette salgono in classifica a 26 punti in piena zona play off (si resta però in attesa dei risultati delle avversarie).
La Vis Pesaro resta ultima a 5 punti.
Inizia la gara e dopo pochissimi minuti la Vis segna l’1-0 con Gioiello il cui tiro al volo dal limite dell’area supera il n.1 stabiese. La squadra di casa non si arrende affatto e pareggia al 32′ con Iasevoli che ruba palla e con una conclusione di piatto insacca.
Finisce il primo tempo 1-1, ma c’è da segnalare, pochi minuti prima del gol di Iasevoli, un calcio di rigore mandato alto sopra la traversa da capitan Avvisati e assegnato dal direttore di gara alla J. Stabia per fallo in area su Ponte.
Nel secondo tempo la Juve Stabia gioca meglio, con più scioltezza e segna 3 reti.
Il gol del 2-1 porta la firma di Russo al 590′: dopo un tiro potentissimo da fuori area al volo di Ponte, arriva la respinta del portiere Colella dei marchigiani, ma Russo insacca con un diagonale.
Dopo 5 minuti da un rinvio da centrocampo del capitano Avvisati, la sfera termina in aerea e Russo realizza una doppietta segnando con un colpo di testa. Punteggio 3 1 per i padroni di casa.
Le vespette non si accontentano e segnano nel recupero anche il 4-1: mischia in area dopo un calcio d’angolo, il più lesto è bomber Russo che insacca con un tiro di piatto alle spalle del portiere ospite.
Terminano i 5 minuti di recupero, arriva il fischio finale del direttore di gara ed è festa grande sulla panchina stabiese. La Juve Stabia U16 vince e manda un segnale forte alle avversarie: fino alla fine ci siamo anche noi!