Under 16 – Domenica 18 febbraio si sono giocate le gare valide per il Camp. U16 (Serie C): Avellino-Fermana e Arezzo-Turris

Avellino di mister Pianese sempre al comando del Girone C del Campionato Under 16 Serie C dopo la vittoria ottenuta per 4 1 contro i pari età della Fermana di mister Anelli.

La gara si è giocata domenica 18 febbraio al campo “Ambrosini” di Venticano alle ore 15:00. Avellino ora a 36 punti, Benevento secondo che segue a 34. La Fermana torna a casa a mani vuote e i punti in classifica restano 16 (5 vinte e un segno X finora con 9 sconfitte subite).

Primo tempo 2 0 per i biancoverdi con la gara che si sblocca solo dopo la mezz’ora di gioco. Infatti, il vantaggio lo sigla al 33′ Rosanova, poi al 39′ Manuzzi raddoppia.

Nella ripresa altre due reti irpine che portano la firma di Vorraro al 46′ e D’Auria al 57′. Il n.9 Ciarrocchi dei canarini al 70′ accorcia le distanze, ma è troppo tardi per segnare altre reti, arriva poco dopo il triplice fischio ed esulta l’Avellino Under 16.

Domenica 25 febbraio (16^ giornata) in programma le due gare Sorrento-Avellino e Turris-Fermana

_______________________________________

_______________________________________

In Toscana, un’altra compagine campana fa festa a fine gara. Si tratta della Turris U16 del tecnico Ciro Vivace che batte 0 1 gli amaranto e torna a Torre del Greco con un successo in più e un terzo posto blindato a 29 punti.

Il gol della vittoria arriva proprio nei minuti iniziali del match. L’arbitro assegna un calcio di punizione alla Turris e Pepe si incarica della battuta dal vertice sinistro dell’area. Il corallino tenta la conclusione e palla che si infila all’incrocio. Esecuzione molto bella e sfida che si trascina fino alla fine con questo punteggio.

Nella ripresa da segnalare 2 interventi del portiere della Turris su altrettante conclusioni dei toscani e un tiro di Giurolo per i campani parato alla grande dal n.1 amaranto.

Arezzo che resta in classifica a 12 punti e nel prossimo turno ospiterà una lanciatissima Juve Stabia (ieri 4 1 alla Vis Pesaro). La Turris riceverà la Fermana sconfitta ad Avellino.