Sorrento e Avellino si sono sfidate quest’oggi alle 16:30 presso il Campo “Italia” di Sorrento (Girone C) – Camp. Under 16 Serie C –

Nella 16esima giornata del Campionato Nazionale Under 16 Serie C era in programma quest’oggi anche la gara Sorrento-Avellino. Un derby che, all’andata, in terra irpina era terminato 4 2 per l’Avellino U16 del tecnico Corrado Pianese.

Alla vigilia del match che si è disputato quest’oggi al campo “Italia”, le due squadre in classifica avevano 36 (Avellino) e 8 punti (Sorrento di mister Cappiello).

Per i costieri sarà un sabato da ricordare in quanto dopo aver subito la rete dello svantaggio sono stati poi capaci di ribaltare la sfida e battere la capolista Avellino.

Irpini in gol nel primo tempo: il n.10 Raffaele D’Auria in area del Sorrento, dopo un rimpallo, si trova davanti al portiere Della Gatta dei costieri e all’altezza del dischetto tira gonfiando la rete rossonera.

Nella ripresa altre emozioni e soprattutto le due reti del successo dei padroni di casa.

Il Sorrento va vicino al pari con Fiore che subisce fallo in area, per il direttore è calcio di rigore, alla battuta va Esposito Mattia, ma il n.1 avellinese Margiotta para!

I rossoneri non si danno per vinti, continuano ad attaccare e segnano il gol del momentaneo pareggio: calcio d’angolo battuto da Maietta per il Sorrento U16, palla in area e arriva la sfortunata autorete del n.5 biancoverde Manzo 

Ma il Sorrento decide che questa giornata sarà da ricordare e realizza anche il 2-1 nei minuti finali: Sellitti ruba palla quasi al limite dell’area, avanza di qualche metro, entra e batte Margiotta.

Esplode di gioia la panchina di mister Luigi Cappiello, grande festa a fine gara! Sorrento che sale in classifica a 11 punti e “vendica” così la sconfitta subita all’andata in terra irpina.

Avellino che “cede” il primato al Benevento (2-1 al Perugia e giallorossi a 37 punti) e resta a 36.