Alle ore 14:00 di questo pomeriggio si è disputata la gara Empoli Ascoli al C.S. “Monteboro” di Empoli (Girone C).
19^ giornata
La classe 2008 dell’Empoli batte i pari età dell’Ascoli di mister Francesco Monaco e sale in classifica a 44 punti, i marchigiani restano nel Girone C a 23.
Vantaggio dell’Empoli U16 di mister Moro al 5′ con Campaniello che di testa ribadisce in rete un cross da calcio d’angolo dalla destra di Baralla, difesa molto statica e l’attaccante empolese posizionato sul primo palo gira senza difficoltà in rete.
Pareggio dell’Ascoli con il numero 9 Amadio al 15′: fallo laterale sulla destra, la palla sfila a centro-area e la raccoglie il centravanti marchigiano che con una grande girata in diagonale batte La Storia.
Tornano in vantaggio i padroni di casa al 17′: errore del portiere marchigiano Rocco Dente che perde la palla di mano, la consegna sui piedi di Zanaga e da due passi la mette dentro.
Poco dopo punizione di Busiello dai 25 metri ma niente di fatto, palla sopra la traversa. Nel finale di tempo terzo gol dell’Empoli con Blini: punizione battuta velocemente a centrocampo da un centrocampista marchigiano e palla intercettata da Blini che dopo uno scambio dai e vai con Campaniello si presenta davanti al portiere e lo batte con un secco diagonale. Dopo 1 minuto di recupero si va negli spogliatoi.
____________________________________
Nel secondo tempo al 50′ Empoli in avanti con Busiello: dalla destra cross al centro per Campaniello e di testa palla sul fondo. Al 53′ si fa vedere in avanti l’Ascoli con un gran tiro dalla distanza del numero 4 Donzelli che mette in difficoltà La Storia e blocca la palla in due tempi.
Gli ospiti al 65′ provano dalla distanza per accorciare, gran tiro del numero 9 Amadio e palla a lato. Ancora Ascoli vicino al 3 a 2 al 70′ con il numero 19 Pagnotta, gran sinistro con la palla che sfiora la traversa e va sul fondo.
Ascoli intraprendente nel finale: azione da dietro con il 5 Lapo VALORI (tra i migliori in campo) che trova il numero 19 Pagnotta, entra in area e batte a rete, ma La Storia respinge a terra.
Finisce il match dopo alcuni minuti di recupero, ottimo Empoli nella prima frazione di gioco, Ascoli più coraggioso e pericoloso nella ripresa.