CERIGNOLA e PINETO si sono affrontate nello scorso week end al campo “Monterisi” di Cerignola (Fg). Ecco alcune news sulla gara.

Ore 15:00 calcio d’inizio (Girone C)

Tra Cerignola e Pineto (gara n.21 del Campionato U17 Serie C che si è giocata domenica 25 febbraio) è terminata 2 a 5.

Padroni di casa reattivi per quasi 70 minuti di gioco, nel finale però il Pineto di mister Di Marzio mette al sicuro il risultato e conquista in terra pugliese 3 punti importanti per il morale.

Pineto in vantaggio nel primo tempo col solito Tupone che sfrutta un errore in rinvio del portiere di casa. Alla mezz’ora pareggia il Cerignola con Maffei che di testa sfrutta un buon assist dalla sinistra anticipando un avversario.

Gli abruzzesi non demordono e con Di Pardo, su assist di Aliprandi, mettono la palla in rete riportandosi avanti.

Inizia la ripresa, passano i minuti e i padroni di casa, sempre con il n.8 Maffei, pareggiano i conti su calcio di rigore.

Il Pineto attacca e, da un fallo di mano di un difensore dei pugliesi, usufruisce di un calcio di rigore: va Tupone alla battuta e palla in rete! Cerignola 2 – Pineto 3

Ancora Tupone al 76′ segna il gol del 4 2 in contropiede, poi Cericola nel recupero fissa il punteggio sul definitivo 2 5 per il Pineto.

Bella vittoria degli abruzzesi che si portano in classifica nel Girone C a 17 punti, i padroni di casa di mister Gallo restano a 24.

cerignola

 

cerignola