Juve Stabia e Turris oggi in campo. La gara si gioca in anticipo e inizierà alle ore 14:00. Grande attesa per un derby “infuocato”.

Juve Stabia e Turris si affrontano quest’oggi presso il campo “San Michele” di Pomigliano D’Arco (Na). La gara è valida per l’anticipo del Camp. Under 16 Serie C (Girone C) – 17^ giornata -.

In classifica la Turris di mister Vivace viaggia con 32 punti al terzo posto, le vespette di mister Romano si trovano al quarto posto con 29 punti. Benevento con 37 e Avellino con 36 occupano al momento rispettivamente la 1^ e la 2^ posizione. Ricordiamo che nel Girone C solo le prime 3 squadre approderanno ai Quarti di Finale.

Al termine della prima fase del Campionato, le squadre classificate al:

1°, 2° e 3° posto dei gironi A e C

 le squadre classificate al 1° e 2° posto del girone B

 accedono ai Quarti di Finale.

Nelle ultime 5 gare, entrambe le compagini campane hanno ottenuto 4 successi (J.Stabia sconfitta solo a Benevento e Turris sconfitta in casa dall’Avellino). All’andata la gara è terminata 3 1 per i corallini (clicca qui per leggere articolo del match).

32 le reti realizzate dai corallini, 27 quelle segnate dai gialloblù. Palma di miglior attacco alla Turris, quindi, ma la Juve Stabia Under 16 al momento dispone di una miglior difesa rispetto agli avversari (14 subiti vs 19) e anche la meno perforata del Girone C.

Nella scorsa stagione il gruppo 2008 dei corallini si è qualificato ai play off uscendo però agli Ottavi di Finale contro la Virtus Entella.

La J.Stabia, dal canto suo, si è laureata Vice-Campione D’Italia perdendo a giugno la finale scudetto contro il Cesena.

Sarà un derby “infuocato” che mette in palio punti pesantissimi per restare aggrappati alla zona play off!