Al centro sportivo “Green Club” di Roma si è disputata domenica 3 marzo la gara Lazio Ternana (Under 17 A-B Girone C -).
ore 15:00 – 20^ giornata –
Una buona Ternana Under 17, in verità quella del primo tempo, va in vantaggio e si porta sullo 0-2, deve però arrendersi nella ripresa ad una Lazio uscita fuori nell’ultima mezz’ora di gara.
Pronti-via, infatti, la compagine umbra della Ternana allenata dal tecnico Romeo Rodolfo segna con Karageorgi al 2′ del primo tempo la rete del vantaggio. Dopo circa 20 minuti di gioco l’arbitro assegna un calcio di rigore a favore degli ospiti, alla battuta va Turella e palla in rete!
La gara sembra viaggiare sui binari rossoverdi, ma col trascorrere dei minuti esce fuori la Lazio che prima al 39′ segna il gol dell’ 1-2 con Francioli, poi al 43′ il n.11 Lorenzo Miconi porta la sfida sul 2-2 e si va a riposo col segno X!
La Lazio di mister Alboni nella ripresa alza il baricentro e il ritmo offensivo segnando ben tre gol. Al 50′ ecco il 3-2 di Cristiano Trifelli che porta per la prima volta i biancocelesti in vantaggio. Al minuto 80 ecco la rete di Miconi (doppietta per il n.11 biancoceleste) e Ternana KO!
I rossoverdi si tuffano in avanti alla ricerca di un miracolo, ma nel recupero è Alessandro Polito (subentrato) a segnare il 5-2 finale.
Lazio che conquista 3 punti nel Girone C del Camp. Under 17 A-B e sale ora a 31 al 4^ posto, posizione quest’ultima che dovrà difendere dagli assalti di Frosinone Palermo che ne hanno 29.
Nei primi 3 posti troviamo Fiorentina 52, Empoli 43 e Roma terza a 42.
Gli umbri, dal canto loro, restano a 12 al penultimo posto.
Prossimo turno Ternana-Fiorentina (domenica 10 marzo) e Salernitana-Lazio (domenica 17 marzo)