Le due compagini di Cerignola e Avellino sono scese in campo quest’oggi (ore 15:00) per recuperare la 19esima giornata di Campionato.
Campo “Monterisi” di Cerignola (Fg) – Girone B –
- Campionato Primavera 3 –
Avellino di mister Biancolino che parte in attacco mettendo in difficoltà la retroguardia dei pugliesi in più di un’occasione, ma si resta sullo 0 0. Netto il predominio territoriale nei primi 20 minuti da parte degli irpini, ma col passar del tempo il Cerignola di mister Pavone risponde con dei contropiedi e segna un gol col n.11 Luigi Coco, ma la rete è annullata per fuorigioco.
La ripresa inizia subito con l’Avellino pericoloso in area gialloblù, ma il sinistro di Campanile, una sorta di rigore in movimento, si stampa sul palo!
Poco dopo il subentrato Sacco subisce fallo al 62′ e conquista un calcio di rigore, va Campanile alla battuta, palla in rete per il vantaggio dei LUPI in terra pugliese!
Mister Pavone cambia qualche elemento inserendo forze fresche in campo, in aggiunta ai due classe 2008, Misso e Barletta, già subentrati ad inizio 2^ tempo.
La squadra continua a credere nel pareggio e lo trova a 10 minuti dalla fine: l’arbitro assegna una punizione al Cerignola dai 25 metri circa, si incarica della battuta Carrozza e calcia mandando la palla all’incrocio!
Nel finale non succede più nulla, 1 punto a testa e le due squadre osserveranno, nel prossimo week. end un turno casalingo. Infatti, i pugliesi ospiteranno la Turris, gli irpini riceveranno il Latina.
In classifica, troviamo ora l’Avellino Primavera sempre più capolista del Girone B a 41 punti (+6 sulla Juve Stabia seconda), il Cerignola sale a 24.