Gubbio Catanzaro si è disputata stamattina alle ore 11:30 presso il Centro Sportivo “Ubaldi” di Gubbio (Pg).

Campionato Primavera 3 – Girone B –

  • 22^ giornata –

Fase di studio tra le due compagini in campo nei primi minuti di gioco, poi al minuto 9 il Catanzaro di mister Zito si porta in vantaggio: disattenzione della difesa eugubina, ne approfitta il n.9 bomber Viotti e la mette dentro.

Al 35′ l’arbitro concede un calcio di rigore ai calabresi a seguito dell’atterramento in area umbra del n.11 Camerino, dal dischetto si presenta Viotti che segna e si “regala” una bella doppietta. Dopo pochi minuti è Arpaia per gli umbri che sembra subire fallo in area calabrese, ma l’arbitro non assegna il rigore tra le proteste della panchina del Gubbio e dei sostenitori di casa.

Finisce il primo tempo 0-2 per la Primavera del Catanzaro.

Inizia la ripresa ed il Gubbio di mister Davide Baiocco mette momentaneamente KO gli avversari segnando due reti al minuto 53 e al minuto 58.

Il gol dell’ 1-2 porta la firma di Costanzi che di piede segna sfruttando un buon cross di Merciari dalla fascia.

Il pareggio è di Marinelli che di testa batte il portiere avversario sfruttando un buon assist del n. 11 Arpaia.

Gli ospiti però “si rialzano”, trascorrono circa 10 minuti e segnano il 2-3: calcio d’angolo per i giallorossi di mister Zito, Rizzo serve poi palla al n.17 Violante che non perdona superando il n.1 umbro Manganelli.

Conti si fa espellere tra i padroni di casa all’80’ che cercano fino alla fine di pareggiarla, ma resta il punteggio di 2-3 fino al triplice fischio.

Catanzaro Primavera che conquista 3 punti in terra umbra, sale nel Girone B a 34 mantenendo sempre la zona play off promozione e si mette definitivamente alle spalle la sconfitta casalinga per 0-3 in casa contro il Cerignola di 7 giorni fa.

Per il Gubbio, invece, i punti restano 28, la sensazione è che quest’oggi si sia perso un importante “treno” per risalire e avvicinarsi alla zona “alta” della classifica considerando anche il fatto che la squadra oggi perde per la quinta volta consecutiva.

gubbio