La Primavera del Cerignola di mister Pavone ha perso in casa ieri pomeriggio contro la Primavera della Turris.

Al “Monterisi” di Cerignola si è giocata sabato 9 marzo (ore 14:30) la gara tra i gialloblù di mister Pavone e la Turris del tecnico Capone.

Il match, alla vigilia, era valido per la 22esima giornata del Camp. Primavera 3 (Girone B) ed è terminato 2 – 3 per i campani. In classifica, la Turris si porta ora a 26 punti, due in meno ne ha il Cerignola sconfitto tra le mura amiche.

Prima fase di studio tra le due squadre in campo senza particolari sussulti, poi al quarto d’ora di gioco cambia il match. Al 15′, infatti, Turris in vantaggio: errore del difensore Forziati che si fa soffiare la palla dal n.9 dei corallini Fiasco, serve poi il n.77 Ragusa e da un metro insacca!

Il Cerignola reagisce, ma in modo confusionario, ed ecco che la Turris ne approfitta per raddoppiare: altro errore di Forziati che, in impostazione, da solo si allunga un pò la palla, ne approfitta Casacchia che la recupera, serve Fiasco, avanza centralmente, entra in area, supera il portiere, si allunga troppo sulla destra, ma fa in tempo a servire palla al centro-area per lo stesso Casacchia che da due passi insacca!

Finisce il primo tempo 0-2 per i campani di mister Capone.

Nella ripresa mister Pavone cambia inizialmente qualche elemento, inserisce Luigi Coco, Angelo Silvestri e Giulio Volpe. E la musica cambia in quanto i pugliesi segnano 2 reti in pochi minuti di gioco.

Al 51′ bell’azione corale Carrozza-Iurilli-Coco e quest’ultimo con un diagonale batte il n.1 dei campani Iuliano classe 2007.

Al 54′ altra rete dei gialloblù: Silvestri, dopo uno scambio con Coco, arriva a tu per tu col portiere ospite e lo trafigge!

Il Cerignola è in palla, vuole vincerla e poco dopo sfiora il 3-2: azione di prima dei pugliesi, cross di Muciaccia perfetto per la testa di Coco, ma il palo interno “dice di no”, il portiere poi salva tutto e sfuma così il possibile vantaggio dei padroni di casa.

Ma la Turris ci crede maggiormente e al 78′ segna il gol del 2-3 che vale la vittoria in terra pugliese: Cerignola che avanza fino a centrocampo, ma il n.3 ospite Santarpia, a seguito di un contrasto, recupera palla, alza lo sguardo e serve splendidamente col destro con un pallonetto dai 30 metri circa l’attaccante Casacchia che, con un altro pallonetto, al limite dell’area supera il portiere Pinnelli in uscita.

Padroni di casa che nel finale ci provano, ma la difesa corallina spazza via qualsiasi “minaccia”!

La Turris Primavera esulta a fine gara contro un Cerignola apparso a tratti volenteroso, ma che ha pagato a caro prezzo errori difensivi.

Prossimo turno: Vis Pesaro-Cerignola e Potenza-Turris

cerignola

Cerignola

Turris