Palermo Ascoli si è giocata due volte, in Sicilia, nelle giornata di domenica 10 marzo (U15-U16 A-B) – Girone C –

Ecco brevi news su Palermo-Ascoli, gara valida per la categoria Under 15 A-B (Girone C) che si è giocata domenica 10 marzo presso il Centro Sportivo “Sport Village Tommaso Natale” di Palermo (21^ giornata)

Calcio d’inizio ore 11:00 

Il punteggio finale del match Palermo-Ascoli è di 4 a 3 per i rosanero di mister Emanuele Chiappara.
Primo tempo 3 a 1 per l’Ascoli. Gol per i marchigiani di Balducci (doppietta n.9) e altra rete di Aloisio. Per il Palermo segna La Corte dopo un palo colpito con un colpo di testa da Michele Balsamo.

Nel secondo tempo il Palermo accorcia le distanze grazie alla rete segnata da Sciortino di testa da azione nata da calcio d’angolo. Nel finale, inoltre, il rosanero Greco pareggia per il Palermo e all’ottavo minuto di recupero segna Pipitò per il vantaggio dei padroni di casa che chiude la gara 4-3!

Bellissima gara in Sicilia e ora i rosanero salgono, nel Girone C, a 41 punti restando in piena zona play off, l’Ascoli resta a 20

_____________________________________________

_____________________________________________

PALERMO – ASCOLI 1-1Gara che si è giocata al campo “Sport Village Tommaso Natale” – ore 14:00- 

Pareggio 1-1 tra Palermo ed Ascoli (categoria Under 16 A-B) nella gara svoltasi a Palermo e valevole per il 21° turno di campionato.

Inizio di partita scoppiettante tra le due formazioni che sanno di dover vincere per provare ad inserirsi nella lotta per un posto ai playoff e così è il Palermo al minuto 9 a passare in vantaggio: sugli sviluppi di un cross da destra di Ribaudo, la palla perviene a Nicolosi che appena dentro l’area di rigore, spostato verso il vertice sinistro, fa partire un tiro non forte ma preciso che non consente l’intervento da parte del portiere ospite, apparso per la verità troppo sorpreso, e si insacca sul palo di destra della porta marchigiana.

Il vantaggio rosanero, tuttavia, dura meno di 5 minuti perché Verdone ristabilisce la parità su assist da destra di Amadio, partito in sospetta posizione di fuorigioco. Il numero 11 marchigiano ricevuta palla nei pressi del vertice dell’area piccola, tira a botta sicura, venendo impattato dal disperato intervento del difensore del Palermo Lugaro che riesce a salvare il sicuro gol ma non può evitare il tap in da parte dello stesso Verdone, ritrovatosi nuovamente in possesso della palla ribattuta.

Parità ristabilita e tutto da rifare con l’Ascoli che, rinfrancato dal pareggio, sembra poter essere più pericoloso del Palermo.
In effetti la formazione bianconera nel primo tempo, nei pressi della mezz’ora di gioco, colpisce la traversa ancora con Verdone che svetta su un cross proveniente da una punizione battuta da sinistra, a Florulli battuto.
Davvero una conclusione pregevole da parte dell’attaccante dell’Ascoli, oggi davvero pericoloso in diversi frangenti rispetto l’altro attaccante Amadio.
Il primo tempo si conclude sull 1-1

Nella ripresa il tecnico Sanfilippo dei padroni di casa prova a scuotere i suoi ragazzi eseguendo una tripla sostituzione immediata (entra anche Vitale capitano 2009 del Palermo Under 15 all’esordio), ma gli effetti dei cambi tardano a manifestarsi ed anzi è proprio l’Ascoli a sfiorare in ben 3 diverse occasioni il vantaggio, negato da almeno due interventi del portiere, mentre il Palermo riesce a creare solo un pericolo per la porta marchigiana ancora con Nicolosi che, nonostante la favorevole posizione, tira alto.

La grandissima occasione per vincere la partita è però dell’Ascoli al minuto 28 del secondo tempo quando su errore di Puccio il subentrato n° 17 dell’Ascoli recupera palla e serve un assist splendido ancora a Verdone che assolutamente libero tira una sorta di rigore in movimento, impattando ancora una volta la traversa della porta rosanero. Occasione clamorosa non sfruttata dell’attaccante numero 11.

Le squadre continuano a contendersi il bottino pieno, ma la stanchezza comincia a farsi sentire rendendo meno ordinate le manovre offensive di entrambe le compagini.
Nel finale il capitano rosanero Nicolosi dice qualche parola di troppo all’arbitro e viene prima ammonito poi espulso nel giro di 30 secondi per proteste.

Nei 5 minuti di recupero concessi non accade più nulla e la partita si chiude in parità 1-1.
In classifica il Palermo si porta a 26 punti in settima posizione, gli ospiti inseguono ad un solo punto di distanza.

Domenica prossima il Palermo affronterà in trasferta la Fiorentina, i marchigiani riceveranno il Catanzaro, ultimo in classifica, che sembra non avere più nulla da chiedere a questa stagione.

palermo