La gara Potenza-Virtus Francavilla si è disputata domenica 10 marzo in Basilicata. Ecco il resoconto su www.Tutto Calcio Giovanile.it
Potenza-Virtus Francavilla termina con un clamoroso 5-0 per i lucani (Under 17 Serie C – Girone D).
La gara si è giocata al Comunale di Vaglio Basilicata (Pz) – Giornata nr. 20 –
Calcio d’inizio ore 15:00
Al 2′ del primo tempo Esposito raccoglie una palla dentro l’area e col destro batte il n.1 dei brindisini Castiglia. Al 27′ Giofrè entra in area dalla sinistra e con il collo esterno tira una bordata che si spegne all’incrocio dei pali.
Si parte nel 2^ tempo con il Potenza avanti 2-0, al 55′ palo di Cirigliano per i padroni di casa.
Al 64′ Nardo sfrutta una palla in verticale di Gorga e col piattone davanti a Castiglia non sbaglia ed arriva, quindi, il 3-0 dopo circa 20 minuti dall’inizio del secondo tempo.
Al minuto 70 espulso Laggiard (n.4 Francavilla) per fallo di reazione.
Ma non è finita! Al 75′ Gorga sulla trequarti si sposta la palla sul destro e lascia partire un gran tiro che va a finire all’angolino basso.
Nel finale, esattamente al minuto 83, da un cross la palla termina sul secondo palo dove si fa trovare Cirigliano, lesto a battere il portiere e portare il risultato sul 5-0. Al 90′ altra rete del Potenza con Pepe che viene però annullata.
Virtus annichilita e complimenti al Potenza U17 di mister Macrì che già da qualche settimana ha invertito il trend negativo di risultati ottenuti da fine settembre 2023 a fine gennaio 2024.
In classifica i rossoblù salgono a 15 punti, la Virtus di mister Marsico resta a 41 al primo posto assieme a Sorrento e Giugliano, ma attenzione all’Avellino che ritorna su a 40.