Domenica 10 marzo si è giocata Potenza-Virtus Francavilla (Under 15 Serie C – Girone D) – Ore 13:00 calcio d’inizio –

Un ottimo Potenza “stende” la Virtus Francavilla nel primo tempo, ma nella ripresa deve “subire” la reazione degli ospiti che segnano 4 reti. Finale  4 4 e gara bellissima!

Lucani avanti 1-0 al minuto 12 con Summa che dal limite dell’area lascia partire un bolide e palla in rete all’incrocio!
Raddoppio del Potenza poco dopo la mezz’ora di gioco: Carpelli riceve palla dentro l’area e con un tocco sotto batte il portiere brindisino.

Fine primo tempo 2-0 per i padroni di casa.

Al 48′ Stefanile parte da destra, salta due uomini e col mancino in diagonale realizza il tris.
La Virtus Francavilla reagisce al minuto 51: Catapano sfrutta una palla vagante in area e accorcia. Ancora ospiti che ci credono e segnano anche il 3-2 al  minuto 54 con Parisi che da azione da corner insacca!

Incredibile, ma vero! Arriva anche il 3-3 della Virtus Francavilla al minuto 68: bomber D’Ippolito sfrutta una palla messa in area dal n.2 Di Noi e col piattone pareggia.

Ma il Potenza non si perde d’animo e realizza il 4-3! Al minuto 76, infatti, Stefanile entra in area di rigore, dopo aver superato un avversario, ed è glaciale nel segnare portando nuovamente avanti la sua squadra.

Nel finale “esplode” la panchina della VIRTUS! All’ 80′ il biancazzurro Catapano, dopo un’altra mischia, la mette dentro e fissa il risultato sul definitivo 4-4!

Bellissima gara quella che si è giocata al Comunale di Vaglio Basilicata (Pz) tra le due compagini che hanno fatto divertire il pubblico a suon di gol! Il Potenza è riuscito a rendere la vita difficile alla Virtus, ora seconda a 48 punti.

I lucani di mister Giovanni Sacco salgono a 21.