Lecce: in Puglia si sono disputati, quest’oggi, due derby validi per le categorie giovanili U15 e U16 A-B (Girone C per entrambe).

Lecce Bari, a livello giovanile, si è disputata 2 volte quest’oggi, sia per la categoria Under 15 A-B che Under 16 A-B.

Al campo Comunale di Leverano, alle ore 12:00, si è giocata Lecce Bari Under 15 (giornata nr. 22). La gara si è chiusa sul punteggio finale di 2-0 per i salentini classe 2009 di mister Chevanton.

Il primo tempo è poco emozionante con poche occasioni da entrambe le parti. Il gol del Lecce arriva però al 32′: calcio d’angolo battuto dai pugliesi padroni di casa, rinvio sbagliato da parte del Bari e ne approfitta Grimaldi del Lecce e insacca la palla in fondo alla rete!

Anche il secondo tempo non regala spettacolo, ma a 10 minuti dalla fine arriva il gol del definitivo 2-0 dei salentini: sempre su un errore della difesa del Bari, ne approfitta Arcuti per i padroni di casa ed effettua un tiro fortunoso che si insacca in rete.

In classifica il Bari Under 15 resta a 20 punti, il Lecce sale a ridosso della zona play off a 23.

__________________________________________

__________________________________________

Alle ore 15:00 sullo stesso campo si è disputata la gara tra le medesime compagini, ma categoria Under 16 A-B (classe 2008).

Anche in questo caso il Lecce di mister Marrocco ha vinto contro i galletti di mister Lanera.

Vantaggio del Bari in avvio di gara con Parisi che, su assist di Sivilli, effettua un pallonetto al portiere Ciaccia dei salentini e finalizza così un’azione di contropiede.

I padroni di casa non ci stanno a soccombere e pareggiano con Candido al 15′. Ancora giallorossi scatenati e in gol con Marrocco e poi Lerga. Nella ripresa da segnalare due legni colpiti dai pugliesi ospiti con Monopoli e Legrottaglie.

In classifica il Bari Under 16 resta a 19 punti, il Lecce sale in piena zona play off a 32, ma con 2 gare in più rispetto alle dirette concorrenti.

lecce

lecce