Ternana-Salernitana si è disputata stamattina alle 11:00 in Umbria, precisamente al C.S. “R. Perona” di Terni
22^ giornata
“Troppa” Ternana per la Salernitana! I rossoverdi del tecnico Maurizio Caccavale battono 5 0 i granatini di mister Cerrato e conquistano 3 punti nel Girone C del Campionato Under 15 A-B.
Tripletta dell’attaccante D’Onofrio, poi gol del capitano Cavalletti e del subentrato Morosi.
Bel primo tempo tra le due squadre in campo. Già al terzo minuto è D’Onofrio che impegna con un tiro-pallonetto il portiere Sorrentino della Salernitana che salva in extremis.
Al 10′ la Salernitana con una punizione dal limite calciata da Lauria manda la sfera di poco a lato. Al 14′ rigore per la Ternana e realizza dagli 11 metri D’Onofrio che spiazza letteralmente Sorrentino.
Al 20′ ospiti pericolosi con un velocissimo contropiede di Robertazzi che tira e neutralizza, con non poche difficoltà, l’estremo difensore della Ternana Baldassarri.
Al 26′ raddoppia la squadra di casa, ancora con D’Onofrio il cui fendente di sinistro dal limite dell’area termina nell’angolino basso su servizio di Rosati L. Poco dopo pericoloso calcio d’angolo della Salernitana con Lauria, nulla di fatto.
Al 37′ ancora D’Onofrio su passaggio di Ponziani manda la palla in rete e sigla il TRIS per i ROSSOVERDI!
Si va negli spogliatoi con un 3 a 0 “secco” e meritato!
Inizia la ripresa ed è la Salernitana a premere sull’acceleratore con Nappi che al 1’ sfiora il gol. Al 6′ la Ternana ancora pericolosa con D’Onofrio, poi ci provano, sempre per i padroni di casa, prima Iacovacci e poi Rosati L., ma la palla termina di poco fuori.
Al 21′ un’ottima conclusione di Lauria termina fuori di poco sopra la traversa. Al 26′ l’estremo difensore della Salernitana nega il gol a Ponziani. Al 27’ arriva il quarto gol di testa di capitan Cavalletti servito magistralmente da Camozzi.
Al 30′ bella rovesciata di Tucci e la Salernitana va vicino al gol. Dopo 2 minuti i granatini di mister Cerrato sfiorano ancora la rete con una traversa del solito Lauria.
Al 36′ e al 39′ doppio miracolo dell’estremo difensore umbro Bonifazi (entrato ad inizio ripresa al posto di Baldassarri) che nega il gol alla Salernitana a Tucci e sull’azione successiva, in contropiede, arriva la quinta ed ultima rete del subentrato Morosi con un pallonetto.
Successo per i rossoverdi che salgono in classifica nel Girone C a 26 in piena zona play off, i granatini rientrano a casa a mani vuote e restano a 17.