UNDER 17 – Per il Giugliano e il Sorrento due vittorie di corto muso che permettono ad entrambe di duellare in vetta alla classifica.

Si sono giocate questo pomeriggio le due gare Picerno-Giugliano e Messina-Sorrento entrambe valide per il campionato Under 17 Serie C (ventunesima giornata girone D)

In Sicilia, si è giocata Messina-Sorrento presso il centro sportivo “Marullo” di Messina alle ore 12:30. Partita molto equilibrata senza particolari occasioni da segnalare. I siciliani nel primo tempo al 10′ vanno vicino al gol ma il portiere Castiglio compie un grande intervento dopo un batti e ribatti in area salvando il risultato.

Alla fine del primo tempo i rossoneri di mister Conte vanno in vantaggio: grande azione di Esposito che mette in mezzo per Cesarano, tiro di quest’ultimo, palo-rete e campani che vanno in vantaggio.

Nella ripresa i peloritani ci provano in tutti i modi, ma il Sorrento difende con ordine e i tre punti sono dei campani che salgono in classifica a 44 punti al primo posto, assieme al Giugliano.

______________________________________________________________________________

Si è giocata, invece, in Basilicata la gara Picerno-Giugliano alle ore 14:00 presso lo stadio “Donato Curcio” di Picerno. Il Giugliano di mister Floro Flores ha vinto per 1-0 sul campo dei rossoblù. Nei primi minuti di gioco i gialloblù riescono a produrre qualche azione da rete con il Picerno che gioca di rimessa, ma il risultato resta di 0-0.

I tigrotti sfiorano più volte il vantaggio, mentre i rossoblù escono fuori alla mezz’ora di gioco. Al 40′ i campani vanno in vantaggio: assist di Basile, palla per Frulio che dalla destra entra in area e con un rasoterra in diagonale batte il portiere dei padroni di casa.

Nella ripresa da segnalare un brutto infortunio al 70′ occorso a Prisco dei gialloblù che viene trasportato in ospedale per gli accertamenti del caso. La gara resta combattuta, il Giugliano nei minuti di recupero spreca più volte il raddoppio, ma al triplice fischio finisce 0-1 per i campani.

Da segnalare che le due squadre hanno reclamato un rigore a testa, non assegnato dal direttore di gara. In classifica i tigrotti si portano a 44 punti, mentre il Picerno rimane a 23.