Under 17 – Nel Girone A si è giocata la gara Napoli Pisa, nel Girone C si è disputata invece Bari Ascoli in Puglia.
_______________________________________
21^ giornata – Napoli-Pisa (UNDER 17) al campo “Kennedy” di Napoli
Termina 1 1 la gara tra gli azzurrini di mister Nicola Liguori ed il Pisa U17 del tecnico Sandro Cois. Al 22′ gol dei toscani: lancio lungo, disattenzione di Garofalo Pasquale, palla che poi il n.10 nerazzurro Vivace la mette dentro.
Nella ripresa gol del Napoli al 55′: mischia in area, sbuca ed è più lesto di tutti Jordan Napoletano che insacca! Non succede più nulla fino alla fine, un punto a testa e appuntamento alla prossima settimana.
__________________________________________
_________________________________________
Tra Bari e Ascoli (UNDER 17) finisce 1 2 per i marchigiani del tecnico Giorgi. La gara si è disputata al C.S. “Scirea” di Bitritto alle ore 15:00 di questo pomeriggio.
Primo tempo 1-0 per il Bari che “manda” in panchina ancora mister Antonicelli al posto dello squalificato Di Bari. La rete la segna Milucci che in mezza rovesciata la mette dentro sfruttando l’assist di Spadavecchia dalla destra. Da segnalare poco prima una grande punizione battuta da Di Mola per i galletti e la grande risposta del n.1 Zagaglia dei bianconeri che dice di no al vantaggio dei pugliesi.
Nella ripresa Ascoli in gol due volte nel primo quarto d’ora di gioco. Prima il n.20 Calvaresi segna il gol del pareggio con un tiro da fuori area che termina nell’angolino basso, dopo aver rubato palla ad un difensore avversario.
Poi ci pensa il n.7 Pellino a realizzare il gol dell’1-2: palla in profondità di Daniel Barraco per il bianconero che calcia in area sul palo del portiere mandandola all’incrocio!
Ascoli che insiste e Calvaresi (a circa 10 minuti dalla fine) colpisce anche un legno interno e palla che viene poi presa dal n.1 Sanrocco. Il Bari ha la forza anche di pareggiare, ma la rete di Spadavecchia è annullata per fuorigioco.
Nel finale nulla da segnalare, i 3 punti prendono la direzione delle Marche e ora l’Ascoli U17 sale a 13, i pugliesi restano a 25