CERIGNOLA-PERUGIA (U17) – Spettacolo e gol! Al 95′ termina 4-3! La gara si è disputata al centro sportivo “Monterisi” di Cerignola (Fg).

Domenica 21 aprile ore 13:00 – Girone C – Giornata nr. 28 –

Il Perugia U17 di mister Nasini subisce sul campo del Cerignola una sconfitta “pesante” sul piano della classifica. Infatti, dopo il 4 3 rifilato dai pugliesi, ora la compagine umbra si trova in classifica a 44 punti, nel prossimo turno osserverà un turno di riposo e nell’ultima giornata del 5 maggio affronterà in casa l’Arezzo.

A questo punto il Perugia deve vincere in casa contro l’Arezzo e sperare anche in altre combinazioni di risultati a favore. Per la classifica e le gare della prossima giornata rimandiamo alla fine dell’articolo.

Nel frattempo raccontiamo la cronaca del match.

Gara scoppiettante tra i 22 in campo con tante reti ed azioni create. Parte bene il Perugia che nei primi 10/15 minuti crea occasioni con Barberini e Cardoni, ma la difesa gialloblù si difende bene respingendo le varie minacce.

Poi sale in cattedra il Cerignola di mister Gallo Massimo: cross dalla destra e Nanula di piatto col sinistro al volo insacca portando i pugliesi avanti di un gol! I pugliesi schierano dal 1^ minuto (ad eccezione di un solo 2007) tutti ragazzi del 2008, ma da tempo il Cerignola Primavera ne schiera tre del 2008 con mister Pavone.

La partita resta sempre combattuta col Perugia intento ad attaccare alla ricerca del gol del pareggio, ma sono i padroni di casa con Gabriel Lorusso che sprecano un paio di buone situazioni parate da Romagnoli, n.1 umbro.

Si va a riposo sul punteggio di Cerignola 1 – Perugia 0. 

Nella ripresa Cerignola in gol una seconda volta nei minuti iniziali: Maffei serve un assist a tagliare in profondità per Nanula che davanti al portiere non sbaglia calciando col sinistro in diagonale.

Gli umbri non ci stanno e reagiscono segnando il 2-1: cross dalla sinistra e incornata del n.10 Barberini, palla in rete!

Poco dopo azione in area del Perugia, dopo una serie di contrasti palla a Dabellonio che tira in area piccola e gonfia la rete avversaria portando i pugliesi sul 3-1.

Si continua a giocare con ritmi abbastanza alti, umbri che usufruiscono di un corner, palla in area, uscita non impeccabile del portiere di casa Radi e di testa il 2007 Salustri la mette dentro portando il punteggio sul 3-2.

I gialloblù non demordono, vogliono lasciare un bel ricordo nell’ultimo match tra le mura amiche del “Monterisi” e segnano il 4-2: Ripoli parte dalla sinistra, scambia col subentrato Delaurentis che serve palla dietro ancora al n.2 Ripoli, tira e palla in rete! 

Nel finale arriva anche il 4-3 definitivo segnato dagli umbri: calcio d’angolo dei biancorossi, palla in area e Ciro Schiano, subentrato tra le fila dei padroni di casa, atterra un avversario, per l’arbitro è rigore, alla battuta dal dischetto va il n.16 classe 2008 Cristian Cingolani e palla che entra in rete!

Arriva il triplice fischio del direttore di gara a sancire una gara davvero emozionante e piena di gol, applausi dei presenti a tutti i ragazzi scesi in campo e Cerignola che sale in classifica a 28 punti (settima vittoria stagionale) salutando con soddisfazione il suo pubblico!

In classifica al 1^ posto Benevento con 59, Ancona 56, poi troviamo Perugia Arezzo e Monterosi a 44, Pescara e Latina 43 e Foggia a 41, Gubbio 39.

Benevento e Ancona sono già agli Ottavi di Finale, ora è gran bagarre per altre 7 squadre in corsa per soli due posti. Attenzione al Perugia U17 che deve riposare nel prossimo turno, poi giocare l’ultimo match il 5 maggio.

Altri big match di domenica 28 aprile:

Benevento Pescara / Monterosi Gubbio

Arezzo Cerignola / Recanatese Foggia

Domenica 28 aprile penultima giornata si gioca nelle Marche anche Vis Pesaro-Latina