Catania-Sorrento si è giocata questa mattina alle ore 11:00 in Sicilia, presso il Comunale Nesima a Catania.

Primavera 4 (Girone B) – 20^ giornata –

Il CATANIA la risolve nella ripresa!

Primi minuti di studio tra le due squadre, poi al minuto 8 si sblocca il risultato: il classe 2006 Alessandro Coriolano batte un calcio d’angolo, palla che arriva in area dei campani ed è pronto D’Emilio, altro 2006, a depositarla di piede in fondo al sacco!

Al 34′ il Sorrento di mister Buonocore reagisce e trova il pareggio: azione sulla trequarti sinistra degli ospiti col n.10 Aiello che avanza fino al fondo, entra in area e mette in mezzo un bel pallone per il n.11 classe 2006 Gaglione lesto nel concludere a rete!

Nella ripresa, al 52′, il Catania del tecnico Biagianti va in gol per la seconda volta: grande giocata del n.7 Lorenzo Privitera bravo a saltare più di un giocatore del Sorrento al limite dell’area, arriva poi all’altezza dell’area piccola e serve una palla invitante al centro per il n.23 Maugeri da spingere solo in rete.

Verso la fine del match arriva la doppia espulsione, nel giro di un minuto, del vice allenatore Ercolano e del preparatore dei portieri Sorrentino, entrambi tra le fila dei costieri.

Finale dalla Sicilia 2 1 per gli etnei che sono sempre al comando del Girone B. Davvero un bel campionato quello condotto dai rossazzurri di mister Biagianti con la direzione di Orazio Russo alle giovanili.

La squadra si trova, ad oggi, nel suo raggruppamento a 45 punti già sicura del primo posto da alcune giornate. Il Catania è considerata “testa di serie” e accederà direttamente alla Finale (sono due le Finali in totale) promozione di maggio. Le squadre vincitrici le due gare di Finale acquisiscono il titolo sportivo per richiedere l’ammissione al Campionato Primavera 3 per la prossima stagione sportiva (2024/2025).