Crotone e Monopoli hanno dato vita quest’oggi ad un match spettacolare presso il C.S. “Baffa” di Cotronei (Kr).

Under 17 Serie C (Girone D) – Giornata nr. 24 – ore 15:30 calcio d’inizio

Gara entusiasmante e piena di colpi di scena tra Crotone e Monopoli.

Il match parte alle 15:50 anzichè 15:30 (orario previsto ufficiale) in quanto il Crotone U17 è arrivato al campo con circa 20 minuti di ritardo causa un guasto al pullman.

Primi 20 minuti di gioco abbastanza equilibrati, le due squadre si studiano senza affondare il colpo. Al 28′ però Vrenna M. per i pitagorici subisce fallo in area avversaria, l’arbitro ravvisa gli estremi per un penalty e lo stesso Vrenna M. va alla battuta dagli 11 metri, tiro e palla in rete alla sinistra del portiere ospite.

Il Monopoli del tecnico Pasquale Esposito prova a reagire, ma si va a riposo col punteggio di 1-0 per i calabresi.

Nella ripresa i biancoverdi hanno una marcia in più, almeno fino a pochissimi istanti dalla fine del match.

Infatti, al 70′ arriva il gol del pareggio: assist in area di Martire per il n.11 Di Cagno che di testa non perdona!

Al minuto 80 i pugliesi segnano ancora ribaltando la sfida del “Baffa”: calcio d’angolo per gli ospiti alla destra del portiere calabrese, nel frattempo il n.1 Borrelli esce di qualche metro dalla propria area piccola per parlare con i compagni, calcia il n.10 Tarulli, velocemente, serve il n.4 Ricchiuti, tiro a giro e palla in gol!

Nel finale succede l’incredibile! Monopoli sicuro di avere in tasca i 3 punti ed ecco la reazione veemente del Crotone classe 2007. Al minuto 93 arriva il 2-2 con Bonaccorsi la cui conclusione col destro è vincente!

Dopo 60 secondi altra rete de Crotone: assist di Sinopoli, palla per Vrenna Michele e al volo non perdona!

Finale  2 1 per i pitagorici di mister Corrado che salgono a 36 punti nel Girone D, il Monopoli U17 resta a 41 e ormai il quarto posto diventa solo un “vecchio ricordo”.

Un vero peccato per i pugliesi in quanto nel Girone di Ritorno le avevano vinte quasi tutte recuperando posizioni in classifica. Sul più bello, però, ecco il pari casalingo contro il Picerno e le due sconfitte 3 1 sul campo del Giugliano di domenica scorsa e quella di quest’oggi maturata nel recupero, davvero pazzesca!

crotone