Reggiana e Napoli si sono affrontate questa mattina alle ore 11:00 presso il C.S. “Meloni” di Novellara (Re). Ecco le azioni salienti.

Giornata nr. 24 del Campionato Under 17 A-B (Girone A)

Tra Reggiana e Napoli succede tutto nel secondo tempo con 3 reti segnate in totale, due dal Napoli e una sola dalla compagine emiliana di mister Orlandini.

Primo tempo 0 a 0, il Napoli di mister Nicola Liguori soffre un pò la tipologia del terreno di gioco, gli emiliani sono fisicamente più forti e sprecano qualche occasione di troppo grazie anche alle parate del n.1 La Matta.

Gli azzurrini si affacciano in area granata, ma con poco convinzione.

Nella ripresa i partenopei giocano meglio e sprecano qualcosa in più rispetto agli avversari.

Ma è la Reggiana che si porta in vantaggio al 60′ col n.9 Sula: ripartenza emiliana e diagonale di Sula con un tiro dal limite dell’area, palla all’angolino basso alla destra del portiere azzurro.

Sull’ 1-0 per la Reggiana arriva però la reazione veemente del Napoli che prima spreca la palla del pareggio con Giglio e Picca, poi due reti le segna davvero.

Infatti, la squadra partenopea al minuto 72 pareggia i conti: recupero palla a centrocampo di testa, arriva a Giglio al limite, la controlla, assist per Donato Distratto dentro l’area sul fronte destro e con un diagonale preciso la insacca nell’angolino alla destra del portiere emiliano Generali.

I padroni di casa scattano poi con una bella ripartenza, ma La Matta compie un ottimo intervento salvando i suoi dal possibile 2-1.

Nel finale di gara i campani di mister Liguori insistono e trovano il 2-1 definitivo: punizione laterale battuta da circa 25 metri dal n.4 Vice-Capitano Cimmaruta, palla in area e bomber Picca di testa non si fa pregare due volte e insacca!

Ultimissime battute di gioco, non succede nulla di eclatante, arriva il triplice fischio del direttore di gara e con esso l’esultanza azzurra in Emilia!