R.Baggio:”Un pallone, due magliette e la strada…”. Ecco le parole del campione che ha vestito anche la maglia della nostra Nazionale

L’ex calciatore e vicecampione del mondo Roberto Baggio ai microfoni di Tuttosport ha voluto esprimere il suo pensiero in merito ai giovani calciatori che oggi vivono uno sport diverso, completamente cambiato.

Ecco le parole, mai banali, del campione!

«Credo che ai giovani italiani di oggi manchi la strada, quella in cui sono cresciuto io. Ci bastavamo due magliette e la porta era fatta”

“Credo che ai giovani italiani di oggi manchi la strada, quella in cui sono cresciuto io. Ci bastavamo due magliette e la porta era fatta. In quelle realtà sviluppi un bagaglio tecnico che poi ti porti dietro per tutta la vita. Oggi abbiamo il timore che i nostri figli incontrino difficoltà, ma sono proprio quelle che ti formano. C’è troppa pressione, i ragazzi devono essere lasciati tranquilli, devono poter fare il loro percorso”

“I tempi poi sono cambiati, quello che vediamo oggi è uno sport completamente diverso, c’è molto più studio, più conoscenza e più cultura. Una volta giocavamo sempre e solo con la palla. Era l’attrezzo che non dovevamo mai perdere o abbandonare…”.