Spezia-Benevento si è disputata questa mattina alle ore 11:15 presso il Centro Sportivo “Ferdeghini” di La Spezia.

Campionato Primavera 2 (Girone B)

27esima giornata

In avvio di gara Benevento subito in gol che nasce da una mischia in area, due metri dalla porta, il più lesto di tutti è Riccardo Rossi, palla in rete!

Al 10′ occasione per lo Spezia con tiro da fuori area deviato da Fontanarosa, la palla esce di un niente. Al 20′ tira Loffredo per i liguri, conclusione parata da Nunziante. Ancora il portiere del Benevento para un tiro del ligure Di Giorgio.

Calcio d’angolo al Benevento al 28′, arriva poi un tiro da fuori area del n.11 Rossi e bella parata del portiere Plaia degli aquilotti. Al 29′ gol dello Spezia con Fontanarosa e punteggio che diventa 1-1: passaggio filtrante tra i due difensori centrali di Piccioli per Fontanarosa che si è trova solo davanti al portiere e lo supera.

Al 33′ tiro alto sulla traversa scoccato da Raineri per i padroni di casa. Segna poi il Benevento, da azione partita da calcio d’angolo, ma la rete viene annullata per fuorigioco.

Termina in parità di punteggio il 1^ tempo

Al 50’Di Giorgio si libera bene in area, calcia ma svirgola la palla. Al 55′ il Benevento reagisce con un tiro ravvicinato del n.9 Nicolò Francescotti, parato! Al 57′ Benevento ancora in attacco, tiro dalla distanza del n.7 Raffaele Pengue,  ancora Plaia risponde presente!

Al 60′ tira l’attaccante dei liguri Di Giorgio dal limite, ecco la parata di Plaia. Al 62′ occasione per gli aquilotti: tira Loffredo da fuori area, deviato, la palla arriva a Di Giorgio che però tira senza forza.

Al 73′ passaggio filtrante per Francescotti che in area viene atterrato dal n.1 Plaia, per il direttore di gara nessun dubbio e assegna un penalty ai giallorossi di mister Rocco. Alla battuta dal dischetto va lo stesso attaccante ex Latina e palla in gol! 

Spezia – Benevento 1 2

I padroni di casa reagiscono, Di Giorgio ci prova, ma il suo colpo di testa termina fuori. Poco dopo cross di Scartoni, ci prova poi anche Lachowicz, tira al volo ma la palla esce fuori di poco. Ancora Lachowicz dopo 1 minuto si libera bene in area dei campani, ma tira a lato

Dall’80’ continua la pressione offensiva dei liguri alla ricerca del pareggio. E segno X che arriva nel finale: azione che si sviluppa sulla fascia destra, cross di Bordin, palla in area e Bertoncini di testa non perdona!

Gara che termina col punteggio di 2-2.

Lo Spezia Primavera in classifica sale a 32 punti, il Benevento di mister Dario Rocco a 57.

Il Cesena, che ha sconfitto il Bari per 4-0, sale a 66, mancano 3 giornate ed il Cesena è promosso in Primavera 1.

 

Spezia spezia spezia