Cesena – Dopo la Cremonese (Girone A), anche i romagnoli festeggiano il ritorno nel Campionato Primavera 1.
Il Cesena Primavera batte 4-0 il Bari Primavera e VOLA in Primavera 1. Primo tempo 2 0 per i padroni di casa, in gol Amadori due volte. Nella ripresa Coveri e Perini siglano il tris ed il poker finale. Sul 3-0 per i padroni di casa, da segnalare (al 67′) una traversa colpita dal n.6 Dachille del Bari con una conclusione dalla distanza.
A fine gara grandi festeggiamenti per il primo posto conquistato dai bianconeri con 3 gare d’anticipo. Infatti, il Benevento, secondo in classifica, si fa raggiungere nel finale sul 2-2 sul campo dello Spezia “regalando” così la promozione in anticipo ai ragazzi di mister Campedelli che hanno disputato una stagione STREPITOSA
Grande soddisfazione anche per Roberto Colacone, attuale Responsabile del Settore Giovanile del Cesena calcio che, dopo appena 9 mesi dal suo arrivo al club romagnolo, ottiene subito la promozione. Ricordiamo che Colacone aveva già conquistato una promozione in Primavera 1 proprio a giugno 2023 in quel momento in qualità di Responsabile del vivaio del Monza.
Promozione-bis ottenute, quindi, con due squadre diverse per l’ex attaccante nativo di San Donato Milanese con trascorsi con le maglie di Modena, Ancona, Cremonese e tante altre.
Video festeggiamenti della Primavera bianconera di mister Nicola Campedelli