Tra Monterosi e Giugliano termina 3 1 la prima gara di play off (sabato 28 il ritorno in Campania) del Campionato Primavera 4

Girone B – ore 17:00 calcio d’inizio

Roma- Centro Sportivo “Tor Sapienza”

Buona la prima per il Monterosi Primavera del tecnico Rendina che batte il Giugliano Primavera del tecnico Cusano Pompilio.

Eppure i laziali hanno rischiato tanto in avvio di gara, ma grazie anche ad un pò di fortuna sono riusciti col passar dei minuti ad uscire fuori dal guscio e vincere una gara davvero importante.

In avvio di match il Giugliano prova a scuotere la difesa avversaria e usufruisce anche di un calcio di rigore: alla battuta dagli undici metri va Autore ed il n.19 spiazza il portiere, ma manda la sfera fuori alla destra del n.1 laziale Coronas.

A questo punto il Monterosi. scampato il pericolo, passa in vantaggio al 17′: punizione calciata dai padroni di casa, palla in area e di testa Neri non perdona!

Alla mezz’ora altra rete del Monterosi: un giocatore viene atterrato al limite dell’area, per l’arbitro è punizione, Cordova sistema la sfera sul punto di battuta, tiro a giro e palla all’incrocio! Gol del 2-0 ed esplode di gioia la panchina laziale! Primo tempo 2-0.

Nella ripresa, bisogna aspettare il 67′ per la terza rete di giornata, segnata dal Monterosi con Bertucci che sfrutta un madornale errore difensivo dei campani e insacca!

Giugliano che reagisce e segna con Ferraro la rete del 3 – 1 finale al minuto 80. Una rete che serve poco in questo momento, ma potrebbe risultare importante al ritorno in quanto il Giugliano deve segnare almeno 2  reti.

Infatti, ecco cosa recita il Regolamento:

….A conclusione delle due gare, in caso di parità di punteggio, dopo le gare di ritorno, per determinare la
squadra vincitrice si terrà conto della differenza reti.

In caso di ulteriore parità risulterà vincitrice la squadra meglio classificata al termine della regular season del Campionato Primavera 4.