Ternana e Catanzaro hanno dato vita questa mattina al match n. 26 del Campionato Under 15 A-B. Ecco le 7 reti totali.
Bella partita ricca di gol e di azioni quella tra Ternana e Catanzaro. che si è giocata questa mattina alle ore 11:00 in Umbria.
Campionato Under 15 A-B – Girone C – Campo “Renato Perona” di Terni
La squadra di mister Caccavale si impone con un netto 7-0 sulla squadra di mister Pezzano.
All’inizio della partita la Ternana si rende più pericolosa con occasioni create prima con Iacovacci, con Camozzi e poi con Angelucci.
Al 16’ invece l’estremo difensore della Ternana Bonifazi, su un tiro insidioso del capitano Bruno del Catanzaro, nega il gol del vantaggio agli ospiti. E’ Palombi invece a sbloccare il risultato al 25’ in quanto con un gran tiro da fuori area sorprende il portiere De Sensi dei giallorossi.
Al 30’ è ancora Angelucci che da corner, servito nell’area piccola, manda di testa la sfera di poco sopra la traversa. Al 33’ e Rosato S. che con una punizione dal limite impegna non di poco il portiere dei giallorossi.
Al 35’ arriva il raddoppio della Ternana con Cristian Cavalletti che, servito al limite da Rosati S., realizza un eurogol con un tiro a giro sul secondo palo. Le squadre vanno negli spogliatoi col risultato di 2 a 0 a favore della compagine rossoverde.
Nel secondo tempo la Ternana è molto più incisiva. Infatti, al 42′ della ripresa Ponziani serve Rosati Lorenzo che dribbla in area un avversario e serve magistralmente Glandarelli che realizza un gran gol al volo, imprendibile per De Sensi.
Risponde il Catanzaro con un contropiede che il n.9 Scarano non riesce a concretizzare per accorciare le distanze.
Ancora in attacco al 48′ il Catanzaro con il capitano Bruno, il tiro angolato è neutralizzato dall’estremo difensore umbro Bonifazi.
Al 52′ Morosi (n.17 umbro) sfrutta una palla lanciata da centrocampo da Rosi e sorprende di testa in uscita il portiere siglando 4 a 0.
Risponde il Catanzaro, sempre con capitan Bruno, su calcio piazzato, tira e la conclusione rasenta l’incrocio dei pali.
Al 73’ ancora vicinissimo al gol il Catanzaro con il n. 13 De Dio, ma il suo tiro viene fermato dal palo. Al 75’ arriva il 5-0 per la Ternana e il secondo gol per Morosi: il rossoverde, servito in profondità dal solito Rosi, batte poi il portiere avversario.
Al 76’’ ancora umbri vicini al gol con il n.7 D’Onofrio, il suo tiro in semi-girata supera l’estremo difensore ma viene fermato dal palo.
Ed è ancora Rosi che serve al minuto 79 il rossoverde Pavese in contropiede che realizza la sesta rete per i rossoverdi.
In pieno recupero, dopo diverse occasioni mancate durante la partita, arriva il GOL n.7 per i padroni di casa con un fendente scoccato dal limite da Karol D’Onofrio. Gol n.15 per il n.7 ternano.
Finale 7 a 0 per gli umbri che chiudono la stagione con 29 punti a poche lunghezze dall’ultimo posto play off. Le reti realizzate in totale dalla Ternana Under 15 sono 47, ben 44 le subite.
Catanzaro chiude a 19 punti, 19 fatte e 77 subite.