Tra Cosenza e Fiorentina (Campionato Under 16 A-B – Girone C) termina con un successo dei rossoblù tra le mura amiche.

Si è disputata questa mattina alle ore 10:30 la gara Cosenza Fiorentina presso il C.S. “Popilbianco” di Cosenza – Under 16 (25esima giornata).

Nel primo tempo la Fiorentina di mister Guberti segna la rete del vantaggio con Tonti di testa che sfrutta un ottimo assist di Lorusso. Il Cosenza spreca qualche occasione, ma dimostra di stare in gara senza subire tantissimo.

Anzi, proprio al 40′, qualche attimo prima del duplice fischio del direttore di gara, i calabresi di mister Garofalo pareggiano i conti con Barbagallo.

Nella ripresa i LUPI aggrediscono l’avversario sin da subito e segnano prima il 2-1 con capitan Mazzulla direttamente da calcio d’angolo, poi il 3 1 con Barbagallo a circa 10 minuti dal termine (doppietta personale per il rossoblù).

Fiorentina che spreca una ghiotta occasione, sul punteggio di 3 1 per i padroni di casa: tira Cannioto ad un passo dalla porta e palla sulla traversa, la riprende Colaciuri, altra conclusione e traversa! 

Finisce la gara 3 1 con la Fiorentina un pò sottotono quest’oggi in terra calabra, ma i padroni di casa sono stati davvero bravi a ribaltare una match che li ha visti sin da subito in svantaggio. Il Cosenza resta a 22 punti e coglie la vittoria stagionale nr. 6 in campionato.

__________________________________________

Empoli 54, Roma 47, Lazio terza a 40.

Seguono Frosinone 36, Fiorentina e Lecce 35, Ternana 32

Prossimo turno domenica 28 aprile  ULTIMA GARA di Campionato

__________________________________________

Empoli Lazio / Fiorentina -Lecce 

Frosinone – Bari / Roma – Cosenza

Salernitana – Palermo (giovedì 25 aprile)

Ternana – Catanzaro