UNDER 15: ecco la cronaca di quanto accaduto nel match andato in scena questa mattina tra il Cerignola ed il Perugia.
Si è giocata ieri mattina (domenica 21 aprile) alle ore 11.00 la gara Cerignola – Perugia valida per il campionato UNDER 15 serie C (28^ giornata – girone C) presso lo stadio “Domenico Monterisi” di Cerignola (FG).
Il Cerignola di mister Grillo ed il Perugia di mister Raschi iniziano studiandosi ma è il Cerignola che prende campo e mette alle corde la squadra umbra nei minuti successivi. Ci prova Bitetto (servito da Fucci) che controlla di petto un buon pallone e tira col sinistro, ma arriva una gran parata del portiere del Perugia Cataldo.
Ancora Cerignola con il numero 8 Fioravante che da pochi passi non impatta bene il pallone che termina tra le le braccia del numero 1 umbro. Il Perugia esce fuori con il passare dei minuti creando delle occasioni da calcio d’angolo e da calcio piazzato. Ma l’occasione più grande passa tra i piedi del numero 11 Kroni che con un sinistro velenoso impensierisce il numero 1 del Cerignola Macchia. Fine primo tempo 0 – 0.
Nella ripresa Bitetto avanza conducendo una fase offensiva del Cerignola, palla dietro per Tristano che tira portando in vantaggio la squadra pugliese. Poco dopo arriva il raddoppio delle cicogne con Bitetto: palla scodellata dalla metà campo che arriva in area per Bitetto bravo a prendere posizione tra i difensori, si impossessa della sfera e con un pallonetto supera il portiere ospite.
Il Perugia sul 2 – 0 non demorde ed accorcia le distanze: ci pensa il subentrato Meyou a conquistare un calcio di rigore ed è lo stesso classe 2010 che si incarica della battuta e supera il portiere dei padroni di casa Macchia.
Finisce la sfida 2 – 1 per il Cerignola che si porta in classifica a 38 punti.
Il Perugia resta a 55. Nel prossimo turno (Domenica 28 Aprile – 29^ giornata) il Perugia riposa mentre il Cerignola sarà ospite dell’Arezzo.